Oppenheimer, debutto da urlo in Italia! Il nuovo film di Christopher Nolan è già da record

Finalmente arrivata anche in Italia, la seconda metà del Barbenheimer ha subito alzato la voce al botteghino

Oppenheimer, debutto da urlo in Italia! Il nuovo film di Christopher Nolan è già da record

Finalmente arrivata anche in Italia, la seconda metà del Barbenheimer ha subito alzato la voce al botteghino

oppenheimer

Il momento che il pubblico italiano stava aspettando è finalmente arrivato: Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che racconta la storia del padre della bomba atomica (e del quale potete leggere QUI la nostra recensione), ha debuttato ieri, 23 agosto, in 520 cinema e ha subito fatto la voce grossa al botteghino.

In un solo giorno è riuscito a incassare 2.028.801 euro di cui 47.467 euro dalle sale IMAX con 262.832 presenze. Numeri che gli valgano un quasi record come miglior apertura dell’anno, secondo solo al fenomeno Barbie (2.140.283 euro al primo giorno, un mese fa). Inoltre, si tratta di un risultato straordinario anche per lo stesso regista: è diventato di gran lunga il suo miglior debutto in assoluto in Italia per il regista, prima fermo agli 1,2 milioni di euro de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Con un primo risultato così, la sua corsa si prospetta molto redditizia anche dalle nostre parti. Nel resto del mondo, il film distribuito della Universal viaggia verso gli 800 milioni di euro, aiutato anche dal trend Barbenheimer che ha spinto molte persone a vedere in coppia i due film di punta dell’estate 2023.

Allargando lo sguardo, il box office della settimana ha già fatto scalare Barbie al secondo posto, ma il film di Greta Gerwig ha perso solo il -28% e incassato altri 1.411.412 euro per un totale di 29.583.192 euro. Tra le nuove uscite, da segnalare anche i 314.246 euro de I peggiori giorni, commedia italiana di e con Edoardo Leo e Massimiliano Bruno uscita due giorni fa nelle sale, seguita dai 190.072 euro de La casa dei fantasmi (Disney).

Leggi anche: Barbie o Oppenheimer? Nessuno dei due: il film più amato dell’estate è un altro

Foto: MovieStills

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode