Oppenheimer, Cillian Murphy evitava le cene col resto del cast: trapela il motivo

A parlarne sono stati due grandi volti del cast del nuovo film di Nolan, Emily Blunt e Matt Damon

Oppenheimer, Cillian Murphy evitava le cene col resto del cast: trapela il motivo

A parlarne sono stati due grandi volti del cast del nuovo film di Nolan, Emily Blunt e Matt Damon

cinema film

L’attrice Emily Blunt, parlando con la rivista People, ha detto che recitare in Oppenheimer di Christopher Nolan è stato un po’ come “un campo estivo”, dato che il cast della nuova fatica del regista britannico ha vissuto insieme nel New Mexico durante la produzione. Il clima sereno che ha caratterizzato la lavorazione non ha però investito, a suo dire, il protagonista del film Cillian Murphy, che ha preferito saltare la maggior parte delle attività di gruppo. 

«Eravamo tutti nello stesso hotel nel mezzo del deserto del New Mexico – ha detto Blunt -. Non c’era nessun altro. Io e Matt (Damon, ndr) eravamo compagni di stanza e dicevamo: “Andiamo a cena insieme“». Murphy ha invece evitato di fraternizzare col resto del cast nei momenti quotidiani fuori dal set e non è venuto alle cene perché, a detta dell’attrice: «Il peso che ha dovuto portare sulle spalle è stato mastodontico». Le ha fatto eco Damon dicendo: «Ovviamente non voleva venire a cena con noi. Il suo cervello era semplicemente troppo pieno».

A detta di Murphy, Oppenheimer segnerà il più grande ruolo da protagonista della sua carriera cinematografica fino a questo momento e quel tipo di pressione ha finito con l’isolarlo: «Quando hai quei ruoli importanti, quella responsabilità, senti che può travolgerti». 

Oppenheimer è il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan, che racconterà la storia di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato americano che fu a capo del Progetto Manatthan e che ad oggi è considerato uno dei padri della bomba atomica.

Il cast coinvolto è decisamente all-star e vede Cillian Murphy nel ruolo dello stesso J. Robert Oppenheimer, mentre Emily Blunt sarà sua moglie, la botanica comunista Katherine Oppenheimer. Robert Downey Jr. sarà presente nel ruolo di Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica, mentre Matt Damon sarà Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Completano il resto del cast Kenneth Branagh, Florence Pugh, Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Michael Angarano, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.

Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

Oppenheimer arriverà sui grandi schermi italiani il 23 agosto 2023, mentre in America è in arrivo al cinema il 21 luglio, lo stesso giorno d’uscita dell’altrettanto atteso Barbie di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling. 

Foto: MovieStills

Fonte: People 

Leggi anche: Tom Cruise è uno di noi: ecco il suo piano per vedere subito sul grande schermo Barbie e Oppenheimer

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode