Oppenheimer batte anche Bohemian Rhapsody! Il biopic di Christopher Nolan è da record

Il film con Cillian Murphy è ancora protagonista nelle sale e ha messo in bacheca un altro enorme risultato

Oppenheimer batte anche Bohemian Rhapsody! Il biopic di Christopher Nolan è da record

Il film con Cillian Murphy è ancora protagonista nelle sale e ha messo in bacheca un altro enorme risultato

oppenheimer bohemian rhapsody film

Mamaaa, u-u-uuuhhh! Dopo quasi due mesi dalla sua uscita in sala, Oppenheimer continua a far segnare risultati straordinari al botteghino. Il film di Christopher Nolan ora può festeggiare anche un nuovo record, strappato dalle mani di Bohemian Rhapsody.

Come riportato in queste ore dalle testate estere e dal sito ufficiale della Motion Picture Association, Oppenheimer è ufficialmente il biopic che ha incassato di più nella storia del cinema! Un risultato eclatante per il film che racconta la storia del padre della bomba atomica, interpretato da un Cillian Murphy in odore quanto meno di nomination agli Oscar. Per farcela, ha dovuto superare gli incassi totali raccolti dal “collega” che nel 2018 ha portato su grande schermo la storia dei Queen.

Diretto in parte da Bryan Singer e in parte da Dexter Fletcher, il biopic su Freddie Mercury, con Rami Malek poi trionfatore agli Oscar come Miglior attore protagonista, è arrivato a fine corsa con 910.8 milioni di dollari. Nelle scorse ore, Nolan ha fatto suo questo record con 912.7 milioni raccolti nei due mesi di “convivenza” nelle sale con Barbie di Greta Gerwig. Al regista ora restano due ambiziosi traguardi da raggiungere: il miliardo di dollari di incasso e lo scettro di film di Nolan col maggior incasso di sempre, al momento nelle mani de Il cavaliere oscuro – Il ritorno con 1 miliardo e 81 milioni di dollari.

Nei giorni scorsi Oppenheimer ha avuto molto da festeggiare: incredibile ma vero, è diventato anche il secondo film vietato ai minori ad aver incassato di più al botteghino, dopo aver superato IT, Matrix Reloaded e quindi entrambi i film di Deadpool usciti finora. Di fronte a sé ora ha solo il Joker di Joaquin Phoenix, anche questo alla portata (1.066 miliardi di dollari). A Christopher Nolan basterà raccogliere altri 170 milioni intorno al mondo per conquistare questi tre record. Ce la farà?

In Italia, ricordiamo, Oppenheimer è ancora nelle sale ed è rimasto in testa alla classifica del box office per tre settimane, superato solo nell’ultimo weekend da Assassinio a Venezia. Al momento ha raccolto circa 24.8 milioni di euro, secondo miglior risultato del 2023 dopo Barbie. Da qui a fine corsa, riuscirà a recuperare ancora terreno? E tutti questi record, si tradurranno in importanti premi nel corso della prossima stagione?

Leggi anche: Barbie e Oppenheimer: il crossover diventa realtà! In arrivo il B-movie ispirato al fenomeno Barbenheimer

Foto: MovieStills

Fonte: MPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode