Grazie ai record che sta battendo One Piece, l’adattamento live-action del celebre manga di Eiichiro Oda, Netflix può guardare con sicurezza al futuro e cominciare a sviluppare la seconda stagione. Tra nuove avventure e nuovi nemici, ci sarà spazio anche per nuovi personaggi che si uniranno alla ciurma, amici e alleati… e una star di Hollywood si è già candidata per entrare nel cast!
Si tratta di Jamie Lee Curtis, attrice premio Oscar per Everything Everywhere All at Once, che ha recentemente espresso il suo interesse per il franchise.
Nel 2021, quando la lavorazione dello show live action di One Piece era appena iniziata, Curtis aveva affermato di voler interpretare l’archeologa Nico Robin: una parte – riconosce oggi l’attrice – non troppo adatta a lei, a causa della notevole differenza d’età. Dato che il suo personaggio preferito è la renna Tony Tony Chopper, il medico di bordo, Curtis si è proposta allora per il ruolo della sua mentore Kureha. Si tratta di una dottoressa molto abile, ma dai metodi poco ortodossi, che accoglie Chopper istruendolo nell’arte del mestiere.
«Non posso interpretare Robin, sono un po’ troppo vecchia ormai» ha detto l’attrice. «Ma c’è quella vecchia strega, Kureha. Forse potrei essere lei, con quei pantaloni a vita bassa e a zampa d’elefante. Sembra un po’ arcigna, ma ha quei capelli lunghi e bianchi. Mia figlia Ruby ha detto che è lei che dovrei interpretare».
A sostenere questa candidatura c’è nientemeno che Emily Rudd, che veste i panni di Nami nello show. Rispondendo a un fan su Instagram, l’attrice ha confessato che nelle prossime stagioni di One Piece le piacerebbe lavorare proprio con Jamie Lee Curtis. E anche il fandom sembra d’accordo, tanto che Curtis ha condiviso un post su Instagram con la didascalia “Hey Netflix! L’Internet ha parlato e a mamma serve un nuovo lavoro. #CurtisForKureha”.
Nell’attesa di scoprire tutte le novità sulla seconda stagione, vi ricordiamo che il cast di One Piece comprende Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Emily Rudd (Nami), Mackenyu Arata (Roronoa Zoro), Jacob Romero Gibbs (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). La serie Tv si è aggiudicata il primo posto nella classifica degli show Netflix più visti in ben 84 nazioni, superando il record detenuto da Mercoledì e dalla quarta stagione di Stranger Things.
Fonte: FandomWire
Photo by Amanda Edwards/Getty Images