One Piece, in arrivo lo spin-off prequel su uno dei personaggi più amati del manga e della serie? Le novità

Il co-creatore del live-action Netflix non sta pensando solo alla seconda stagione, ma anche a come espandere questo l'universo

One Piece, in arrivo lo spin-off prequel su uno dei personaggi più amati del manga e della serie? Le novità

Il co-creatore del live-action Netflix non sta pensando solo alla seconda stagione, ma anche a come espandere questo l'universo

one piece

Non basta la prospettiva di realizzare oltre dieci stagioni per riuscire ad arrivare a raccontare gli archi narrativi più importanti ed epici del manga e dell’anime, no: la versione live-action di One Piece potrebbe espandersi ulteriormente con serie spin-off e prequel.

È quello che ha ammesso e rivelato il co-creatore e sceneggiatore dello show, che quasi due mesi fa ha sorpreso (per lo più in positivo) i fan del mondo di Eiichirō Oda. Matt Owens, durante una recente sessione di domande e risposte su Reddit, non ha nascosto la possibilità di realizzare alcuni “filler” dedicati a personaggi secondari di One Piece.

Uno in particolare gli è venuto in mente: «Mi piacerebbe moltissimo farne – ha detto in risposta ad un utente che domandava di possibili spin-off -. Ci sono molte storie nelle quali dobbiamo ancora tuffarci. Vorrei tantissimo fare una serie su un giovane Mihawk. Vedere la sua ascesa nel mondo, guardarlo mentre interagisce con figure importanti del passato». Una discreta prospettiva, per i fan: Drakul Mihawk è lo spadaccino più forte al mondo, membro della Flotta dei Sette e in seguito (attenzione allo spoiler!) anche maestro di Roronoa Zoro

drakul mihawk

Il suo ruolo nel corso della storia è stato spesso marginale, ma il personaggio ha fascino e carisma. Interpretato da Steven John Ward, è destinato a tornare nelle prossime stagioni del live-action, ma chissà che in futuro non si meriti i gradi di una serie tutta sua. Nella stessa sessione, Owens è tornato a parlare anche di Tony Tony ChopperLa cosa più importante è azzeccare lui») e di alcune possibili novità della seconda confermata stagione, che porterà avanti la storia di Monkey D. Luffy e compagni.

Riguardo il personaggio protagonista, in questi giorni Ted Sarandos (co-CEO di Netflix) ha ammesso che la scelta di Iñaki Godoy è stata «la più difficile sfida di casting nella storia dei nostri programmi originali». Era sotto il loro naso, ha poi aggiunto: «Lo abbiamo scoperto un paio di anni e lo abbiamo coinvolto in una serie messicana chiamata Who Killed Sara?». Una decisione che per ora ha pagato, a giudicare dalla risposta dei fan alla prima stagione di One Piece.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere uno spin-off prequel su Mihawk? Vorreste vedere altri personaggi esplorati allo stesso modo? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: One Piece, svelato perché [SPOILER] non è morto alla fine della prima stagione della serie Netflix

Leggi anche: Netflix fa il bis! Dopo One Piece ecco il primo teaser del nuovo live-action basato su un celebre manga

Foto: MovieStills

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode