Quanto ne sanno Luffy, Nami e i pirati della ciurma di Cappello di Paglia della lingua italiana? Netflix Italia ha messo alla prova il cast di One Piece con una divertente challenge chiamata “Italians Do It Better”, in cui gli attori si sono ritrovati alle prese con… la sigla di Mare Fuori!
Il gruppo formato da Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Emily Rudd (Nami), Mackenyu Arata (Roronoa Zoro), Jacob Romero Gibbs (Usopp) e Taz Skylar (Sanji) si è cimentato in una sfida in cui lo scopo era quello di indovinare il significato di alcune frasi e modi di dire italiani vagamente a tema mare, pirati e One Piece.
Tra le varie citazioni anche due tormentoni inaspettati: “Non te preoccupa’ guagliò, c sta o mar for”, dalla sigla dell’amatissima serie Tv Mare Fuori, e “Porta in alto la mano, segui il tuo capitano”, dalla celebre hit estiva di DJ Francesco del 2003.
Potete vedere il video con gli attori di One Piece qui sotto:
Senza dubbio la serie Tv del momento, One Piece, si è aggiudicata il primo posto nella classifica degli show Netflix più visti in ben 84 nazioni, superando il record detenuto da Mercoledì e dalla quarta stagione di Stranger Things.
Lo show, adattamento live-action del famoso manga di Eiichiro Oda, il più letto della storia, ha già dei numeri sufficientemente forti da garantire il rinnovo per la seconda stagione. Marty Adelstein, CEO della casa di produzione Tomorrow Studios, ha affermato che le sceneggiature sono già pronte e l’intenzione sarebbe quella di diffondere i nuovi episodi già dal prossimo anno, sciopero degli attori permettendo.
Quanto all’altra serie Tv di successo menzionata, Mare Fuori, cresce l’attesa per la quarta stagione che arriverà in streaming su RaiPlay a inizio febbraio 2024, divisa in due tranche spezzate dalla trasmissione del Festival di Sanremo. È stato inoltre confermato che la stagione completa di Mare Fuori 4 approderà in prima serata su Rai 2 una volta che tutti gli episodi saranno stati distribuiti su RaiPlay.