Ocean’s Eleven, in arrivo un nuovo film della saga con George Clooney e Brad Pitt? Le novità

Dopo aver detto addio nel 2007, la coppia potrebbe essere pronta a tornare

Ocean’s Eleven, in arrivo un nuovo film della saga con George Clooney e Brad Pitt? Le novità

Dopo aver detto addio nel 2007, la coppia potrebbe essere pronta a tornare

ocean's eleven

Giornate di grandi ritorni: dopo la conferma di un sequel di Constantine con Keanu Reeves e l’annuncio di un nuovo film della saga di Karate Kid, all’orizzonte potrebbe esserci anche un’altra rimpatriata. Secondo alcuni rumor, sarebbe in arrivo un nuovo capitolo di Ocean’s Eleven.

A riferirlo è il The Sun, secondo cui George Clooney, Brad Pitt e persino Matt Damon torneranno in gruppo per un inatteso Ocean’s Fourteen – quarto film della serie di commedie caper movie dirette da Steven Soderbergh tra il 2001 e il 2007. Nel 2018 è stato rilasciato anche un remake/spin-off al femminile dal titolo Ocean’s 8, con protagoniste Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Rihanna e altri grandi star.

Ora però, toccherebbe di nuovo agli undici di Ocean tentare il colpo grosso. Secondo una fonte citata dal quotidiano britannico, «Rumor di un film con George, Brad and Matt circolano da anni ma le tempistiche non erano buone e il loro calendario strapieno non lo rendeva possibile». Tuttavia «Finalmente ora il gruppo giusto per questo lavoro si è riunita nel tentativo di renderlo un enorme successo e le star principali hanno pensato che sarebbe stato divertente rivisitarlo […] Il franchise è estremamente popolare e la trama brillante è stata un’opportunità troppo bella per lasciarla».

Nel primo film della trilogia – a sua volta remake di un classico degli anni ’60 – George Clooney interpreta il seducente ladro Danny Ocean, leader di una banda che riesce a svuotare i caveau di alcuni celebri casinò di Las Vegas. Nel secondo capitolo, Ocean’s Twelve, l’azione si sposta invece in giro per l’Europa e coinvolge anche alcuni nomi italiani come Adriano Giannini. Nel 2008 la saga si è fermata anche a causa della morte di Bernie Mac, comico e attore interprete di Frank Catton nella trilogia originale.

Molti protagonisti avevano spergiurato che Ocean’s Thirteen sarebbe stato l’ultimo film insieme, ma i tempi ora potrebbero essere maturi per ritornarci sopra. Poco tempo fa, Matt Damon ha rimesso tutto nelle mani di Steven Soderbergh: il regista sarà pronto a tornare?

Foto: MovieStills

Fonte: The Sun

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode