Il franchise di Ocean’s Eleven è destinato a fare ritorno sul grande schermo con l’annunciato nuovo capitolo, che vedrà come protagonisti una coppia del calibro di Ryan Gosling e Margot Robbie.
Fino a poco tempo fa si pensava che potesse trattarsi a tutti gli effetti di un remake di Colpo Grosso, il film originale del 1960 riproposto in chiave moderna proprio grazie al film del 2001 diretto da Steven Soderbergh. In un primo momento tale ipotesi sembrava supportata dall’ambientazione temporale del film, che sarà nuovamente ambientato negli anni ’60. Tuttavia, sembra che il nuovo film sarà a tutti gli effetti un prequel di Ocean’s Eleven, e che sarà intitolato semplicemente Oceans.
Il titolo sembra suggerire che i due protagonisti annunciati interpretati da Ryan Gosling e Margot Robbie, reduci dal successo di Barbie, possano essere nientemeno che i genitori di Danny Ocean, il personaggio interpretato da George Clooney nella trilogia diretta da Steven Soderbergh tra il 2001 e il 2007.
Lo stesso Clooney ha commentato il rumor nel corso della premiere di The Boys in the Boat, l’ultimo progetto che lo ha visto coinvolto come regista. La star è sembrata divertita all’idea di poter considerare la prestigiosa coppia come i genitori del suo amato Danny Ocean:
«Margot Robbie sarà mia madre? L’ho sempre pensato. E Ryan Gosling è mio padre… Insomma, se ci pensi ha molto senso. Davvero.»
Ad ora mancano ancora i crismi dell’ufficialità, tuttavia non è da escludere che nelle prossime settimane possano emergere nuove conferme in tal senso, magari accompagnate da nuovi elementi sulla trama dell’atteso prequel.
Oceans sarà diretto da Jay Roach (Austin Powers), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Carrie Solomon. Ryan Gosling e Margot Robbie saranno le star principali, mentre tra i produttori figureranno la stessa Robbie, Tom Ackerley, Josey McNamara e Sophia Kerr.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ritorno al Futuro 4 con Tom Holland protagonista? Ecco l’incredibile trailer che dividerà i fan [VIDEO]
Foto: Dave Bennett / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA