Dopo le prime immagini ufficiali dei protagonisti, è il momento di scoprire la data di uscita di Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers che arriverà prossimamente a “infestare” i cinema, riportando sul grande schermo la storia del Principe della Notte.
Focus Features ha annunciato oggi che l’attesissima pellicola arriverà in sala il 25 dicembre 2024, giusto in tempo per un Natale davvero da brivido. Le feste dell’anno prossimo lo vedranno quindi competere al box office con il kolossal Mufasa – The Lion King, il prequel de Il Re Leone targato Disney, e con Sonic the Hedgehog 3 di Paramount.
Dopo The Witch, The Lighthouse e il recente The Northman, il regista Robert Eggers si metterà alla prova con un «horror gotico vecchia scuola» descritto come “la storia di un’ossessione tra una giovane ragazza stregata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, causando degli orrori indicibili con il suo risveglio”.
Nel cast troviamo Lily-Rose Depp nei panni di Ellen Hutter, Nicholas Hoult in quelli di Thomas, agente immobiliare e marito della donna, Bill Skarsgård nel ruolo di Nosferatu stesso, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson.
Si tratta del secondo remake di Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau, capolavoro del regista tedesco e caposaldo del cinema horror ed espressionista uscito nel 1922. Il personaggio è poi tornato nel 1979 in Nosferatu, il principe della notte di Werner Herzog.
«Il cinema audace di Robert Eggers è un dono per il pubblico – ha dichiarato Peter Kujawski di Focus Features nell’annuncio ufficiale -. Possiamo assicurarvi che il suo Nosferatu sarà un perfetto banchetto di Natale».
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA