Nosferatu: anche il Principe della Notte adesso ha “il suo Van Helsing”. Ecco la prima immagine [FOTO]

Willem Dafoe trasuda tutta la follia del nuovo personaggio che si unirà alla lotta contro il temibile vampiro

Nosferatu: anche il Principe della Notte adesso ha “il suo Van Helsing”. Ecco la prima immagine [FOTO]

Willem Dafoe trasuda tutta la follia del nuovo personaggio che si unirà alla lotta contro il temibile vampiro

Nosferatu

Nosferatu, l’annunciata rivisitazione del capolavoro di Friedrich Wilhelm Murnau diretta da Robert Eggers, è senza dubbio uno dei film più attesi del 2024.

Le riprese del film si sono svolte a Praga questa estate ma è solo nelle ultime settimane che hanno iniziato ad emergere in rete le prime immagini ufficiali del film. Grazie a queste abbiamo potuto dare un primo sguardo alle nuove incarnazioni dei personaggi, tra cui Lily-Rose Depp nel ruolo della protagonista Ellen Hutter, Nicholas Hoult nei panni del marito Thomas Hutter, e anche un primissimo assaggio del conte Orlok, il diabolico vampiro interpretato per l’occasione da Bill Skarsgård.

A questi si è aggiunta nelle ultime ore una nuova immagine che ci mostra Willem Dafoe nei panni del professor Albin Eberhart Von Franz, personaggio che ricoprirà nella storia il ruolo avuto dal celeberrimo Abraham Van Helsing introdotto nel romanzo Dracula (1897) di Bram Stoker.

La prima immagine del personaggio è di sicuro effetto, e ci mostra Von Franz ridere istericamente nei pressi di una tomba circondata dalle fiamme. Nel film originale questo veniva identificato come il professor Bulwer, interpretato da John Gottowt. Eggers tuttavia ha deciso di modificarne il nome e i tratti caratteriali per proporre un personaggio maggiormente al centro dell’azione: «È un pazzo cacciatore di vampiri. È una figura che ho sempre amato e nella quale mi identifico molto

POTETE VEDERE QUI L’IMMAGINE CON WILLEM DAFOE

Com’è risaputo, il film originale del 1922 Nosferatu il vampiro è liberamente ispirato all’iconico romanzo gotico di Stoker, tuttavia per poterlo realizzare Friedrich Wilhelm Murnau dovette modificare il titolo, i nomi dei personaggi e i luoghi per non incorrere in problemi legali sui diritti d’autore.

La sinossi preliminare del nuovo film recita quanto segue: In questa nuova rivisitazione di Nosferatu, verrà raccontata una storia gotica ambientata nella Germania del XIX secolo incentrata sull’ossessione di una giovane donna perseguitata (Lily-Rose Depp) e l’antico vampiro transilvano (Bill Skarsgård) che la tormenta, portando con sé un orrore indicibile.

Il film è stato scritto e diretto da Robert Eggers, già noto per il lavoro compiuto con altri acclamati lungometraggi come The Witch (2015), The Lighthouse (2019) e The Northman (2022). Quest’ultimo per la realizzazione di Nosferatu ha riunito un cast di tutto rispetto nel quale vedremo Bill Skarsgård nel ruolo del temibile Conte Orlok, Lily-Rose Depp nel ruolo di Ellen Hutter, Nicholas Hoult nel ruolo di Thomas Hutter, Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Friedrich Harding, Emma Corrin nel ruolo di Anna Harding e Willem Dafoe in quello del Professor Albin Eberhart Von Franz. Completano il cast Simon McBurney nel ruolo di Herr Knock e Ralph Ineson in quello del Dr. Wilhelm Sievers.

Tra i produttori coinvolti vi sono Jeff Robinov, John Graham, Chris Columbus, Eleanor Columbus e lo stesso Eggers. La distribuzione internazionale del film sarà curata da Universal Pictures. In attesa di conferme sulla data d’uscita italiana, è stato inoltre annunciato che Nosferatu sarà distribuiti negli Stati Uniti a partire dal giorno di Natale del 2024.

Quanto attendete il nuovo film di Robert Eggers? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Arkham Asylum, svelate novità sulla serie spin-off di The Batman. E sorprenderanno i fan della DC!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode