One Piece – All’arrembaggio

One Piece – All’arrembaggio

A Netflix piace giocare col fuoco.

Quello degli adattamenti live action è un campo minato già di per sé e gli adattamenti live action di anime sono doppiamente pericolosi: vuoi per l’oggettiva difficoltà di tradurre in immagini realistiche situazioni e personaggi che sono irrealistici per natura; vuoi per l’intransigenza dei fan. Il film di Death Note, dicevamo poco fa, fu piuttosto divisivo e la serie di Cowboy Bebop un fiasco conclamato, eppure Netflix non demorde e, dopo una produzione lunghissima, porta sugli schermi One Piece, forse il manga in assoluto più popolare degli ultimi 25 anni, con attori in carne e ossa.

A parte la fedeltà maniacale al look dei personaggi e a certe vignette/inquadrature, si sa ancora pochissimo di questa serie, che debutterà il 31 agosto in tutto il mondo, ma il pubblico è già diviso tra i cautamente non-pessimisti e chi sta già affilando i coltelli. Voi da che parte state?

 

© Shutterstock (1), iStock (3), David Ishikawa (1) WCS (1) Ghibli Park (1) Liden Films, Medicos Entertainment, The Klockworx (1) Pierrot, Shueisha (1) Tsugumi Ohba, Takeshi Obata, Shueisha Inc., Keita Haginiwa (1) Tomorrow Studios, Netflix, Shueisha (1) Getty Images (1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode