«Non sono fatto per l’MCU»: una star svela i motivi dietro la sua rinuncia ai progetti Marvel Studios

Uno dei volti più amati della serialità televisiva ha preferito non prendere parte ai progetti prodotti da Kevin Feige e soci

«Non sono fatto per l’MCU»: una star svela i motivi dietro la sua rinuncia ai progetti Marvel Studios

Uno dei volti più amati della serialità televisiva ha preferito non prendere parte ai progetti prodotti da Kevin Feige e soci

marvel avengers

Il Marvel Cinematic Universe fin dai suoi esordi ha progressivamente coinvolto i nomi più in vista del cinema e della serialità televisiva. Nel corso degli anni sono state molte le star ad aver preso parte alle produzioni targate Marvel Studios, tanto in ruoli di primo piano quanto in parti più marginali. Non è raro tuttavia che qualche attore non si senta tagliato per prendere parte ad un universo variegato come il MCU.

La star di Better Call Saul, Bob Odenkirk, ha ripercorso in una recente intervista le tipologie dei ruoli da lui interpretati in carriera e, a suo modo di vedere, non pensa di essere adatto allo stile dei film Marvel. Secondo l’attore le storie trattate nei cinecomic della Casa delle Idee non si adatterebbero bene al suo personale approccio alla recitazione:

Mi piace sempre mantenere le cose su un piano più terreno, con le quali ci si possa relazionare, e in una dimensione più piccola. Non credo di essere adatto per quel mondo. Mi sento più adatto a personaggi che ti facciano pensare che potrebbero benissimo vivere proprio qui accanto.

Solo pochi mesi fa si vociferava di un possibile coinvolgimento di Odenkirk in uno dei prossimi progetti televisivi targati Marvel Studios in sviluppo per Disney+, ovvero Wonder Man. Secondo suddetti rumors, l’attore avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Neal Saroyan, l’agente di Simon Williams/Wonder Man il quale sarà interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Ad oggi per la parte di Saroyn, il nome in pole position sembra invece essere quello di Ed Harris.

L’ultimo episodio della serie Better Call Saul è andata in onda su AMC lo scorso agosto, concludendo la sua acclamata corsa dopo ben sei stagioni. Creata da Vince Gilligan e Peter Gould, la serie nasce come spin-off di Breaking Bad ed è andato in onda per la prima volta nel 2015, sviluppando rapidamente una fanbase appassionata accompagnata dai copiosi elogi da parte della critica. Il personaggio di Saul Goodman, interpretato dallo stesso Bob Odenkirk, ha debuttato nelle serie madre prima di diventare protagonista della fortunata serie spin-off.

Cosa ne pensate delle parole di Bob Odenkirk? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: James Gunn spiega il modo in cui il cast di Guardiani della Galassia lo ha “salvato” dopo il licenziamento

Foto: Marvel Studios 

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode