È iniziata negli Stati Uniti la promozione del nuovo film dei Marvel Studios The Marvels, con la comparsa nei cinema delle locandine e degli standee, in attesa dell’avvio delle prevendite. I fan Marvel, però, hanno subito notato “qualcosa di strano” nel volto di Brie Larson, scatenando una pioggia di critiche sui social media.
A dare il via alla polemica è stata la condivisione di un utente di Reddit, che ha pubblicato la foto di una locandina nel suo cinema locale, chiedendo semplicemente: “Da quanto tempo sono stati esposti i poster? Questo è arrivato al mio cinema la scorsa settimana”. Alcuni utenti nel thread, però, hanno risposto criticando l’uso eccessivo del fotoritocco, che avrebbe trasformato fin troppo i lineamenti delle tre protagoniste: Brie Larson (Carol Danvers), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan).
“Brie Larson e Iman sono strane in questi poster”, ha osservato un commento. Altri invece notano: “Mi sembra che abbiano cancellato male la maschera di Iman. E Brie non sembra neanche lei”. “Chi è quella? Non sembra affatto Brie Larson. Forse sua sorella, Gouda Larson?”. E ancora: “L’ho visto anche io al cinema ieri sera e tutto ciò che ho pensato è: perché la faccia di Brie Larson è così strana?”.
Potete vedere la locandina di The Marvels “presa di mira” dai fan QUI.
Questa la sinossi ufficiale del film, che è un sequel ideale di Captain Marvel:
Carol Danvers, alias Captain Marvel, ha rivendicato la sua identità dalla tirannia dei Kree, ottenendo la sua vendetta sull’Intelligenza Suprema. Ma delle conseguenze impreviste portano Carol a farsi carico del fardello rappresentato da un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un anomalo wormhole collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si uniscono a quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e alla nipote di Carol, il Capitano Monica Rambeau. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare insieme per salvare l’universo come The Marvels.
Diretto da Nia DaCosta, su una sceneggiatura firmata da Megan McDonnell, The Marvels approderà nelle sale il 10 novembre 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA