«Non salviamo vite»: una star di Morbius se ne frega del flop del film

L'attore non le ha mandate a dire a proposito del fallimento commerciale del cinecomic con Jared Leto

«Non salviamo vite»: una star di Morbius se ne frega del flop del film

L'attore non le ha mandate a dire a proposito del fallimento commerciale del cinecomic con Jared Leto

Morbius flop

Il cinecomic della Sony Morbius si è rivelato uno dei più grandi flop del 2022. Il film, con protagonista Jared Leto, sperava in qualche modo di approfittare degli incassi stellari e da record di Spider-Man: No Way Home muovendosi in scia dopo i tanti rinvii dovuti alla pandemia, ma alla fine l’esito al box office non è stato affatto quello sperato. Morbius ha infatti incassato soltanto 73 milioni di dollari negli Stati Uniti ed è arrivato ben al di sotto della soglia dei 200 milioni di dollari worldwide, fermandosi a un incasso di soli 163 milioni in tutto il mondo (una cifra tutt’altro che esaltante per il mercato che i cinefumetti sono in grado oggi di drenare).

L’attore Matt Smith, che ha recitato in Morbius nel ruolo del malvagio Lucien/Milo e che vedremo prossimamente anche in House of the Dragon, non si è però scomposto più di tanto per il fallimento commerciale del film, accolto malamente anche da molta critica. «Sì, è stato gettato sotto l’autobus – ha detto Smith in una recente intervista a Rolling Stone UK, ricorrendo a un espressione idiomatica inglese che fa riferimento al sacrificare qualcuno per tornaconto personale o per salvarsi – Ma devi solo rotolare con esso. Cos’altro hai intenzione di fare? È un film, in fin dei conti non stiamo salvando vite. Per qualche ragione, non ha funzionato del tutto e… è quello che è». 

Rimane al momento improbabile, alla luce del risultato del primo film, che la Sony annunci un sequel, sebbene la scena post-credits alludesse a un ritorno di Jared Leto nel ruolo. Per il momento non è stato comunicato alcunché a riguardo, ma ovviamente vi terremo aggiornati. 

La sinossi ufficiale di Morbius recitava:

Infettato da una rara e pericolosa malattia del sangue ma determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Foto: Sony Pictures

Fonte: Variety

Leggi anche: Martin Scorsese: «Morbius è vero cinema». È uno scherzo, ma una star del film c’è cascata!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode