Nell’attesa di vederla nei panni della principessa Biancaneve nel remake Disney, Rachel Zegler è la nuova star del mondo di Hunger Games. La giovane attrice, che si è fatta notare in West Side Story di Steven Spielberg, interpreta infatti la nuova eroina Lucy Gray Baird, una cantante e artista di strada che si ritrova suo malgrado al centro della decima edizione dei giochi letali di Panem.
Un personaggio che ha molti elementi in comune con la protagonista della saga storica Katniss Everdeen, al punto da far nascere il sospetto in molti fan che le due siano in realtà lontane parenti (anche se il regista non sembra sostenere questa teoria…).
Di certo, considerato l’amore dei fan per Katniss e la popolarità che Jennifer Lawrence ha tratto dal franchise, la responsabilità sulle spalle di Rachel Zegler non è poca… e a quanto pare è stata la stessa Lawrence a farglielo notare!
Ospite al The Kelly Clarkson Show, l’interprete di Lucy ha infatti ricordato l’esilarante primo incontro con la collega e il suo “minaccioso” avvertimento: «Ci siamo incontrate solo poche settimane fa alla Paris Fashion Week, in occasione di una sfilata di Dior. Non volevo sembrare troppo strana, ma ero davvero emozionata all’idea di parlare con lei. È stata incredibilmente gentile con me. Ma al momento di farci una foto insieme, mi ha detto: “Facciamone una dove faccio finta di strangolarti e ti dico: non potrai mai prendere il mio posto!”. È proprio ciò che mi aspettavo da lei!».
Il nuovo film, un prequel di Hunger Games ambientato anni prima della nascita di Katniss, segue l’ascesa di Coriolanus Snow, il dispotico dittatore di Panem qui interpretato da Tom Blyth. Al giovane viene chiesto di fare da mentore al personaggio di Rachel Zegler, un’imprevedibile ragazza tributo del Distretto 12 che giocherà un ruolo fondamentale nel destino dei giochi e ovviamente in quello di Snow stesso.
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è ora in tutte le sale.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA