«Non lo vedrete mai più»: Harrison Ford dice addio a Indiana Jones. Ecco i piani per il futuro

Dopo il prossimo Il Quadrante del Destino l'attore non tornerà più nei panni del personaggio, ma all'orizzonte c'è la nuova serie tv

«Non lo vedrete mai più»: Harrison Ford dice addio a Indiana Jones. Ecco i piani per il futuro

Dopo il prossimo Il Quadrante del Destino l'attore non tornerà più nei panni del personaggio, ma all'orizzonte c'è la nuova serie tv

indiana jones harrison ford

In attesa dell’uscita nelle sale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto capitolo del franchise iniziato nel 1981, Harrison Ford ha confermato di aver messo un punto definitivo alla sua avventura nei panni dell’iconico personaggio.

Parlando con il magazine Total Film, la star è più che pronta ad appendere la frusta e il cappello al chiodo. Una possibilità già ampiamente anticipata nei mesi scorsi, ma ora è ribadita nero su bianco dal diretto interessato:

È l’ultimo film della serie, l’ultima volta che interpreto il personaggio. Anticipo che non lo vedrete mai più in un film.

L’80enne attore, che negli scorsi anni si è congedato anche dai panni di Han Solo come voleva fare già ai tempi della trilogia originale, ha inoltre anticipato che non sarà coinvolto in alcun modo nell’annunciata serie tv su Indiana Jones, «se mai si farà».

La novità risale allo scorso novembre: la Casa di Topolino e la Lucasfilm hanno infatti anticipato la possibilità di uno show in streaming ambientato nel mondo dell’archeologo giramondo in alcuni incontri generali tenutisi di recente con dei potenziali scrittori, almeno secondo i report di Variety.

Da allora non sono emerse ulteriori novità, ma il progetto non sembra essere stato completamente messo da parte. Non si tratterebbe della prima serie su Indiana Jones mai fatta: l’archeologo è stato effettivamente interpretato da altri attori nella serie Le avventure del giovane Indiana Jones: trasmessa dal 1992 al 1996 e vincitrice di 11 Emmy, aveva per protagonisti Sean Patrick Flanery dai 16 ai 21 anni, Corey Carrier per la versione bambina del personaggio e George Hall per il 93enne Indiana Jones.

Comunque vadano le cose sul piccolo schermo, Indy è atteso però dall’ultima avventura: «Ho avuto l’ambizione di fare questo film per 10 anni – ha detto Ford – e finalmente è arrivato un momento in cui ci siamo tutti messi d’impegno. È stato un momento di gioia per me».

A renderlo particolarmente soddisfatto, è la possibilità di poter chiudere «non con un fischio, ma con un botto, è stata la mia grande ambizione per questa nuova avventura». Parole che non possono che esaltare i fan, pronti a vedere Il Quadrante del Destino.

Il film, lo ricordiamo, uscirà nelle sale il 28 giugno 2023. Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Il film è diretto, come detto, da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura dell’iconico personaggio a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Foto: LucasFilm

Fonte: Total Film

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode