«Non lo farò mai più»: Charlize Theron dice basta al tipo di sacrificio che le ha fatto vincere un Oscar

L'attrice della saga di Fast & Furious ha deciso di darci un taglio per "motivi anagrafici"

«Non lo farò mai più»: Charlize Theron dice basta al tipo di sacrificio che le ha fatto vincere un Oscar

L'attrice della saga di Fast & Furious ha deciso di darci un taglio per "motivi anagrafici"

charlize theron

Charlize Theron non ci sta più: l’attrice premio Oscar per Monster ha annunciato di non avere più intenzione di accettare un certo tipo di ruoli, quelli che richiedono una profonda trasformazione fisica del suo corpo. Ne ha parlato durante un’intervista ad Allure.

Qui l’attrice, oggi 48enne e tra le grandi star del franchise di Fast & Furious, ha raccontato: «Non farò mai più un film dicendo ‘Va bene, prenderò 18 chili’». Il motivo è presto detto: «Non lo farò mai più perché non riesci più a toglierteli di dosso». Molto diversa la situazione rispetto a vent’anni fa, quando per la parte della serial killer statunitense Aileen Wuornos (condannata a morte e giustiziata con iniezione letale per aver ucciso sette uomini) prese molto peso.

Quella trasformazione le è valsa un premio Oscar, come capitato poi in molti altri casi recenti – anche se al contrario. Matthew McConaughey e Joaquin Phoenix hanno portato a casa la statuetta per Dallas Buyers Club e Joker anche grazie al loro impegno fisico nel perdere tanto (forse troppo) peso. Ingrassare per una parte, però, ora per Charlize Theron è una situazione ingestibile.

«Avevo 27 anni quando ho fatto Monster – ha detto nell’intervista – Ho perso tipo 13 chili in una notte. Mi bastava saltare tre pasti e tornavo al mio peso normale». Adesso, invece, il metabolismo è cambiato e non le consente più questo genere di trasformazione. Anche il principe di questo tipo di cose, Christian Bale, ha da qualche tempo rinunciato ai suoi famosi drastici cambiamenti di peso.

Non che non ci abbia provato, l’attrice. Nel 2018 è ingrassata di oltre 20 chili per Tully: «Ricordo di averci messo un anno per provare a perdere peso, ho chiamato il mio dottore e mi ha detto: ‘Penso di stare morendo perché non riesco a farcela’. E mi ha detto: ‘Hai superato i 40 anni, calmati. Il tuo metabolismo non è più lo stesso’. Nessuno vuole sentirselo dire». All’epoca, aveva detto di aver preso così tanto peso per la parte per sentirsi veramente come il personaggio, madre di tre figli in preda alla depressione.

Sempre nell’intervista, ha ironizzato sulle difficoltà che seguono a cambiamenti così evidenti nel suo corpo: «Ho sempre trovato divertente ingrassare per i film e poi dover andare sui red carpet. Chiamo la mia stilista e le dico ‘Sto facendo questo film sulla depressione post-partum e ho preso 18 chili’ e lei risponde ‘Oh mio dio, come ti vesto adesso?’ Non è qualcosa che puoi decidere all’ultimo minuto».

Cosa ne pensate? Charlize Theron fa bene a dire basta a questi sacrifici eccessivi per un film? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Charlize Theron critica aspramente un regista: «Ha cercato solo di rendermi più sco*abile»

Foto: Franco Origlia/WireImage

Fonte: Allure

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode