Steven Spielberg ha ha avuto occasione di svelare la sua insospettabile passione per i film a tema stoner realizzati dall’attore e comico Seth Rogen, amico di vecchia data del regista.
Il binomio a prima vista può suonare quantomeno curioso, ma tra i due intercorre un’amicizia che va avanti da più di due decadi. La genesi di questo rapporto risale infatti al 1999, quando Spielberg ha prodotto la serie Freaks and Geeks con la sua Amblin. Lo show ebbe breve durata ma segnò l’esordio di Seth Rogen nelle vesti di attore per il quale non ha mai smesso di ringraziare il regista.
Nelle ultime ore i due si sono trovati sul red carpet del Palm Springs International Film Festival e Spielberg è stato interrogato sul suo rapporto con i film dell’amico e collega, il quale come sappiamo non ha mai nascosto la sua grande passione per la marijuana:
«Non avendo mai fumato erba, non mi approccio ad essi in quanto film a tema stoner. Li guardo più come film incentrati su un agente di polizia che dà saggi e solidi consigli solidi ad un pubblico giovane e impressionabile».
I due hanno recentemente collaborato in The Fabelmans, l’acclamato film semi-autobiografico diretto da Spielberg attualmente nei cinema. Nel film Rogen interpreta Bennie Loewy, un personaggio basato su uno zio del regista, che lo ha sempre considerato perfetto per la parte:
«Ho pensato a Seth per primo; non c’era una seconda o terza scelta. Gli ho mandato letteralmente il copione, e quando mi ha confermato di essere disposto a partecipare mi ha reso davvero molto felice».
Rogen dal canto suo ha replicato esprimendo tutta la sua gratitudine a Steven Spielberg per averlo indirizzato nel mondo della recitazione nel lontano 1999: «È stato responsabile per tutta la mia carriera».
Cosa ne pensate delle parole del regista? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Getty Images / Axelle/Bauer-Griffin
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA