«Non è bello come speravo»: una star di Matrix non è soddisfatta dell’ultimo film della saga [VIDEO]

Il quarto capitolo dell’amata saga sci-fi è stato accolto con pareri contrastanti, ma un volto noto del franchise sembra avere le idee ben chiare

«Non è bello come speravo»: una star di Matrix non è soddisfatta dell’ultimo film della saga [VIDEO]

Il quarto capitolo dell’amata saga sci-fi è stato accolto con pareri contrastanti, ma un volto noto del franchise sembra avere le idee ben chiare

Matrix Resurrections

Matrix Resurrections è stato senza dubbio uno dei film più attesi della scorsa stagione cinematografica, al quale è spettato il proibitivo compito di riportare in auge la nota saga sci-fi a quasi vent’anni di distanza dalla conclusione della trilogia originale.

In Resurrections abbiamo potuto nuovamente apprezzare la chimica tra Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss di ritorno negli iconici rispettivi ruoli di Neo e Trinity. Il film mostra anche il ritorno di Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe, tuttavia molti fan sono rimasti delusi per l’assenza di Laurence Fishburne e del suo Morpheus.

Negli eventi del film l’amato personaggio viene dato per morto da tempo, tuttavia si mostra in una nuova incarnazione interpretata da Yahya Abdul-Mateen II, la quale altro non è che un’intelligenza artificiale realizzata sulla personalità del noto leader. L’interprete originale di Morpheus, Laurence Fishburne, non ha mai fatto mistero della sua delusione per il mancato coinvolgimento nel progetto e ora, a quasi un anno di distanza dal rilascio sul grande schermo si è espresso sul risultato finale del nuovo film.

Fishburne è stato intervistato da Variety alla premiere del film Netflix L’Accademia del Bene e del Male, e ha colto l’occasione per rispondere ad alcune domande poste sull’ultimo capitolo di Matrix:

«Non è stato brutto come pensavo sarebbe stato, ma non è neanche stato bello come speravo che fosse. Però credo che Carrie-Anne e Keanu abbiamo fatto perfettamente il loro lavoro. Sì, questo è quello che penso».

Quando gli viene poi domandato se senta di aver perso un’occasione a non essere apparso nel film, Fishburne si fa molto serio e dà una risposta molto sbrigativa:

«No, davvero no».

Potete vedere QUI il video dell’intervento di Laurence Fishburne su Matrix Resurrections.

Arrivato nei cinema il primo gennaio 2022, il film è stato diretto dalla sola Lana Wachowski, la quale ha contribuito alla sceneggiatura scritta da Aleksander Hemon e David Mitchell. Nel cast del film sono tornati tornati Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss, Jada Pinkett Smith, Daniel Bernhardt e Lambert Wilson. Tra le new entry ci sono invece Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Andrew Caldwell e Christina Ricci.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode