«Non dirigerò mai nulla per loro»: Ben Affleck rompe il silenzio sui nuovi film DC Studios di James Gunn

L'attore e regista ha parlato del nuovo corso dei film della DC targati James Gunn in un'intervista all'Hollywood Reporter, chiamandosi fuori

«Non dirigerò mai nulla per loro»: Ben Affleck rompe il silenzio sui nuovi film DC Studios di James Gunn

L'attore e regista ha parlato del nuovo corso dei film della DC targati James Gunn in un'intervista all'Hollywood Reporter, chiamandosi fuori

Ben Affleck James Gunn

In una lunga intervista all’Hollywood Reporter, Ben Affleck ha parlato del futuro della sua carriera e dunque anche della possibilità di dirigere un film per i nuovi DC Studios targati James Gunn e Peter Safran. Uno scenario, quest’ultimo, che l’attore ha però voluto escludere categoricamente. 

«Non dirigerò qualcosa per la DC di Gunn. Assolutamente no – ha detto Affleck -. Non ho nulla contro James Gunn. È una brava persona, sicuramente farà un ottimo lavoro. Semplicemente non vorrei arrivare un giorno e dirigere nel modo in cui lo stanno facendo loro. Non mi interessa».

Tre mesi fa Gunn aveva confermato di aver avuto un incontro con Affleck per parlare della possibile regia di un nuovo film del DC Universe. Secondo Gunn la volontà c’era da ambo le parti e bisognava trovare “il progetto giusto“. A quanto pare, però, le esigenze espressive di Affleck non hanno molto se non nulla a che vedere con ciò che Gunn e Safran stanno mettendo in cantiere, tanto da spingere lui stesso a chiamarsi fuori dal nuovo corso con una certa e assoluta dose di nettezza. 

Affleck, in origine, avrebbe dovuto dirigere The Batman, il film sull’Uomo Pipistrello poi diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson. Nella stessa intervista, l’attore e regista ha discusso anche dell’apparizione del suo Batman nel nuovo The Flash, dove figurerà a suo dire per soli cinque minuti (un intervento molto meno corposo, dunque, di quello di Michael Keaton), e ha spiegato che l’esperienza di Justice League ha reso per lui quelle storie “un po’ ripetitive e meno interessanti“, tanto da spingerlo ad abbandonare il ruolo. 

Ecco le parole di Affleck su The Flash

“Sì, ho finalmente capito come interpretare quel personaggio e l’ho fatto in The Flash. Per i cinque minuti in cui sono lì, è davvero fantastico. Si tratta soprattutto di tono. Devi capire qual è la tua versione di quella persona, chi è la persona che si adatta a quello che puoi fare. Ho cercato di immergermi in una tipologia di Batman. E comunque, mi piacciono molte delle cose che abbiamo fatto, soprattutto il primo (Batman vs. Superman, ndr).

Fonte: The Hollywood Reporter

Foto: Getty (Franco Origlia/Getty Images; Rodin Eckenroth/WireImage)

Leggi anche: Air: Matt Damon e Ben Affleck tornano insieme nel film sul famoso accordo tra Nike e Michael Jordan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode