Nicolas Cage sta pensando alla pensione? La rivelazione: «Vorrei passare più tempo con mia figlia»

L'attore è al cinema con Dream Scenario, in cui interpreta un professore di college che inizia a comparire in sogno a completi sconosciuti

Nicolas Cage sta pensando alla pensione? La rivelazione: «Vorrei passare più tempo con mia figlia»

L'attore è al cinema con Dream Scenario, in cui interpreta un professore di college che inizia a comparire in sogno a completi sconosciuti

Nicolas Cage

Il tempo passa per tutti, e anche i più grandi iniziano a pensare alla pensione. In una recente intervista con Entertainment Tonight, Nicolas Cage ha rivelato di voler rallentare con la recitazione per godersi del tempo con la sua famiglia.

L’occasione dell’intervista è l’uscita del film Dream Scenario del regista Kristoffer Borgli [QUI LA NOSTRA RECENSIONE], già noto per Sick of Myself. In questa pellicola ritroviamo Cage nella parte di Paul Matthews, professore di college completamente anonimo che improvvisamente inizia a comparire in sogno a completi sconosciuti. L’evento inspiegabile gli regala una popolarità che cresce a dismisura, fin quando fama e ammirazione finiscono per attirare le ire e l’odio di coloro a cui invece appare sotto forma di incubo.

Un ruolo quindi molto familiare all’attore: del resto non è la prima volta che si trova a interpretare un uomo ordinario al quale succedono cose straordinarie. Ma potrebbe essere l’ultima?

Nel corso dell’intervista, Nicolas Cage ha riflettuto sull’avvicinarsi dei suoi sessant’anni, esprimendo il desiderio di dedicarsi di più alla famiglia e in particolare alla figlia di appena un anno, August Francesca Coppola Cage, nata dal matrimonio con la ventiseienne Riko Shibata. «I 60 anni stanno arrivando – ha osservato l’attore -. Mi piacerebbe leggere un libro alla settimana, passare più tempo con mia figlia… Forse non farò più così tanti film come prima».

Nel video l’intervistatrice approva la sua decisione, sottolineando come un bimbo piccolo in casa sia sicuramente una priorità. La risposta dell’attore è stata: «È molto intenso, sì. Un’esperienza completamente nuova per me, la adoro».

Nell’attesa di scoprire se darà seguito al suo proposito, possiamo rivedere quindi Nicolas Cage in Dream Scenario, accanto a Julianne NicholsonMichael Cera, Tim Meadows, Dylan Gelula, Dylan Baker e Kate Berlant. Presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma, il film è uscito il 16 novembre 2023 per I Wonder Pictures.

Foto: GettyImages / Jason Merritt

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode