Nicolas Cage è pronto ad abbandonare il cinema per le serie TV? Le sue parole divideranno i fan

La star premio Oscar ha rivelato i suoi sorprendenti piani per il futuro ed è convinto di avere ancora molti assi nella manica

Nicolas Cage è pronto ad abbandonare il cinema per le serie TV? Le sue parole divideranno i fan

La star premio Oscar ha rivelato i suoi sorprendenti piani per il futuro ed è convinto di avere ancora molti assi nella manica

Nicolas-Cage

Dopo più di 40 anni di carriera e ben oltre 100 film, Nicolas Cage ora starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di fare un passo indietro e dire addio al mondo del cinema.

L’attore premio Oscar nei giorni scorsi non aveva nascosto il desiderio di potersi dedicare maggiormente alla famiglia, e ora, in una recente intervista rilasciata al portale Uproxx, la star 59enne, ha rivelato che il suo ritiro da Hollywood potrebbe davvero essere ormai all’orizzonte.

«Mi piace rimanere “fresco”. Voglio dire, mi piace continuare a mescolare, voglio fare tutto. E sento che, a questo punto – dopo 45 anni di recitazione in oltre 100 film – sento di aver praticamente detto tutto quello che avevo da dire con il cinema. E vorrei lasciare all’apice della carriera e dire “Adios”».

Cage tuttavia non vorrebbe abbandonare la recitazione, ma mettersi nel vasto mondo delle produzioni televisive per le piattaforme streaming:

«Penso che dovrò fare ancora forse altri tre o quattro film prima di arrivare lì, e poi, si spera, cambiare formato e trovare qualche altro modo per esprimere la mia recitazione. Mi sarebbe piaciuto finire con un grande film come Dream Scenario, ma ho altri contratti che devo soddisfare, quindi vedremo cosa succede. Voglio dire, sarò molto severo e selettivo nel processo di selezione da qui in poi. Ma per me fare un altro film.. voglio esplorare altri formati. Sono molto interessato alla serialità televisiva in streaming

La star ha poi spiegato come le produzioni seriali offrano ad un attore molto più tempo per mostrare la complessità di un personaggio:

«Ho visto le cose che ora possono essere fatte con i personaggi e il tempo che hanno per esprimersi. Ho visto Bryan Cranston fissare una valigia per un’ora in un episodio di Breaking Bad. Non abbiamo tempo per farlo in un film, quindi forse la televisione potrebbe essere la miglior scelta per me. Vedremo

Nicolas Cage intanto è arrivato nei cinema in queste settimane con Dream Scenario, film diretto da Kristoffer Borgli che lo vede recitare accanto a Julianne Nicholson, Michael Cera, Tim Meadows, Dylan Gelula, Dylan Baker e Kate Berlant. Presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma, il film è stato distribuito da I Wonder Pictures il 16 novembre 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Nicolas Cage? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Johnny Depp interpreterà… Satana?! Tutti i dettagli sul prossimo bizzarro ruolo dell’attore

Foto: Michael Loccisano / Getty Images

Fonte: UPROXX

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode