Alcuni attori non hanno mai fatto mistero di sentirsi particolarmente a loro agio nel girare le scene di nudo e, se alcuni evitano del tutto di prendervi parte, c’è chi come Nicholas Hoult ha escogitato un efficace metodo per sentirsi a suo agio.
La star 34enne può vantare alle proprie spalle una lunga e prolifica carriera che l’ha visto apparire in franchise del calibro di X-Men e in opere acclamate come Mad Max: Fury Road. Negli ultimi anni Hoult ha inoltre intrapreso anche la strada della serialità streaming, cimentandosi nei panni dell’imperatore Pietro III di Russia nella serie The Great, che lo vede recitare al fianco di Elle Fanning nei panni della moglie Caterina II di Russia.
Proprio nella serie targata Hulu, Nicholas Hoult si è trovato nella condizione di dover recitare completamente nudo di fronte a decine di persone; una circostanza che, pur mettendolo inizialmente a disagio, l’ha spinto ad escogitare un curioso espediente psicologico, come raccontato in una recente intervista:
«Ricordo di aver letto la sceneggiatura e di aver detto: “Aaaaargh Tony (McNamara, creatore dello show, ndr.) non sono sicuro di poterlo fare.” Abbiamo avuto un dibattito su quanti artisti di supporto si sarebbero presentati in quel giorno. Originariamente si parlava di circa 70 persone nel corridoio. Allora ho detto, “Possiamo scendere almeno a 30?”»
Alla fine, l’attore di Tolkien e Renfield ha infatti rivelato il suo personale trucco per superare l’imbarazzo:
«Devi spegnere quella parte del tuo cervello che dice: “Non voglio camminare nudo lungo un corridoio”. Devi dirti: “Va bene. Sono Pietro. E mi sento così sicuro, così felice e illuminato che camminerò nudo per questo corridoio.” È un trucco interessante da attuare nel tuo cervello.»
Cosa ne pensate di questo particolare espediente di Nicholas Hoult? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Gérard Depardieu, l’attore nella bufera: spunta un filmato con commenti osceni su una bambina [VIDEO]
Foto: Prime Video
Fonte: LADBible
© RIPRODUZIONE RISERVATA