New Order: lo sci-fi con Franco Nero in prima mondiale a Los Angeles

Il post-apocalittico di Marco Rosson, parteciperà al Festival californiano

New Order: lo sci-fi con Franco Nero in prima mondiale a Los Angeles

Il post-apocalittico di Marco Rosson, parteciperà al Festival californiano

UPDATE – La prima mondiale del film è stata rinviata, e non si svolgerà più al festival losangelino – UPDATE

Un debutto mondiale in grande stile quello che sarà riservato al film indipendente New Order di Marco Rosson, regista vogherese con un sogno nel cassetto che sta per realizzarsi. Il prossimo 23 febbraio, infatti, si svolgerà al Losangeles Italia Film Festival (dal 19 al 25 febbraio prossimi) la prima proiezione del suo New Order, sguardo disturbante e sperimentale sul nostro mondo in continua trasformazione. Il film, realizzato con un budget di appena 30mila euro e una troupe ristretta di 12 operatori, è stato scritto, oltre che diretto, dallo stesso Rosson e si caratterizza per il ricorso marcato, altamente significativo, alle riprese in soggettiva e al video-diary.

Protagonista della vicenda, a metà tra fantascienza e riflessione sociale, il Dottor Cornelius Van Morgen, interpretato da Franco Nero. Sopravvissuto a una devastante epidemia provocata da un virus sconosciuto, il dottore decide di avviare degli esperimenti su alcuni dei sopravvissuti per individuare la causa del mortale contagio. In un crescendo di imprevedibili sviluppi narrativi, sarà la stessa capacità dell’uomo di agire sulle cose – la portata della sua reale “efficacia” – a essere messa in discussione…

In attesa di conoscere il risultato del festival losangelino al quale il film partecipa come opera in concorso, vi proponiamo di seguito il trailer ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=DMDMagIkiJo

Qui sotto la locandina del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode