Netflix: la nuova serie dai creatori di Dark potrebbe diventare la prossima Stranger Things

Lo show dei fratelli Duffer terminerà con la quinta stagione, ma nel frattempo è stato annunciato un nuovo progetto che ha tutte le carte in regola per replicarne il successo

Netflix: la nuova serie dai creatori di Dark potrebbe diventare la prossima Stranger Things

Lo show dei fratelli Duffer terminerà con la quinta stagione, ma nel frattempo è stato annunciato un nuovo progetto che ha tutte le carte in regola per replicarne il successo

netflix dark stranger things

Dark è stata una delle serie europee di maggior successo su Netflix. Lo show tedesco, che mescola elementi soprannaturali a un’atmosfera da mystery in piena regola, è stato rinnovato per ben tre stagioni, con gli autori Baran bo Odar e Jantje Friese ingaggiati dal colosso dello streaming per realizzare, subito dopo l’epilogo, anche il fantascientifico 1899, che non ha avuto la stessa fortuna del predecessore.

Le vicende di Maura Franklin e degli altri passeggeri della nave Kerberus sono terminate infatti con la prima stagione, dopo l’inaspettato annuncio della cancellazione da parte di Netflix. Tuttavia, ciò non segna anche la fine della collaborazione tra la piattaforma e i due autori, che sono già al lavoro ad un terzo, intrigante progetto, annunciato nelle ultime ore da Deadline.

Si tratta di un adattamento televisivo del fumetto Something Is Killing The Children, pubblicato da BOOM! Studios e creato da James Tynion IV e Werther Dell’Edera. La storia al centro della serie potrebbe ricordare in qualche modo quella già vista in Stranger Things, show che come sappiamo si è rivelato una vera e propria gallina dalle uova d’oro per Netflix e che, con l’arrivo della quinta stagione, dovrebbe chiudere definitivamente le sue vicende, lasciando un vuoto che la piattaforma potrebbe colmare proprio con questo nuovo progetto.

La vicenda raccontata nel fumetto è ambientata in una piccola cittadina chiamata Archer’s Peak, dove i bambini iniziano misteriosamente a scomparire. La maggior parte di loro non fa mai ritorno, mentre i pochi che miracolosamente ricompaiono, lo fanno raccontando storie terribili di creature terrificanti che vivono nell’ombra e mangiano i bambini. L’unica speranza di trovare ed eliminare la minaccia arriva insieme ad una misteriosa sconosciuta dotata di poteri speciali, che crede ai bambini e afferma di poter vedere ciò che anche loro hanno visto. Il suo nome è Erica Slaughter. E tutto ciò che lei fa è uccidere mostri.

Come detto, è facile individuare diverse analogie tra Something Is Killing The Children e Stranger Things: dai bambini misteriosamente scomparsi alle terribili creature nascoste nell’ombra, fino ad arrivare a colei che, dotata di poteri soprannaturali, è la sola in grado di combattere questa oscura minaccia. Che Erica Slaughter sia destinata a diventare la nuova Eleven? Le premesse ci sono tutte, dunque staremo a vedere. 

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sulla serie, cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato Netflix?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode