Netflix: il servizio è in arrivo anche in Italia? Ecco ulteriori dettagli a riguardo

La Telecom è al lavoro per far sì che l'accordo venga siglato

Netflix: il servizio è in arrivo anche in Italia? Ecco ulteriori dettagli a riguardo

La Telecom è al lavoro per far sì che l'accordo venga siglato

Netflix, ovvero piattaforma americana che permette noleggio e streaming on demand, nonché casa di serie originali come House of Cards, Orange is The New Black e Daredevil, potrebbe presto arrivare in Italia.

Sogno o son desto” vi chiederete, e invece… Si tratta di pura realtà.
È il Corriere a riportare la notizia, annunciando poi che potrebbe essere la Telecom ad avverare tutti i nostri sogni. Il suo amministratore delegato (ovvero Marco Patuano), durante l’ultima presentazione del nuovo piano strategico della compagnia, ha infatti rivelato l’intenzione di portare Netflix in Italia entro la fine del 2015.

Legandosi all’operatore, e con una spesa di circa 10 euro al mese, si potrà quindi accedere al servizio di streaming online (completamente legale), una realtà che ormai già esiste in moltissimi paesi stranieri. Oltre ad essere in ritardo sulla tabella di marcia, e con la piaga dello streaming illegale ancora molto lontana dall’essere debellata, questa non può che essere presa come una bella prospettiva.
C’è un “ma“, ovviamente: l’offerta sarà aperta solo ai possessori della fibra ottica, e il catalogo di contenuti dovrebbe comunque essere molto ridotto rispetto a quello americano.

Ci accontentiamo, perché per ora tutto è meglio quel poco che ci è accessibile. L’importante, è che il servizio arrivi anche da noi.
Vi terremo aggiornati sull’eventuale uscita di comunicati ufficiali.

Fonte: corriere

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode