Il destino di Nautilus, l’annunciata serie Tv dedicata alle avventure del Capitano Nemo, precedentemente sviluppata da Disney e in seguito eliminata dal calendario delle uscite in streaming, sembrava ormai compromesso. Tuttavia nelle ultime ore l’atteso show sembra aver trovato una nuova casa.
Alcune ore fa è stata infatti confermata l’acquisizione dei diritti di distribuzione da parte di AMC Networks, che lancerà la serie su AMC e in streaming su AMC+. Ben Davis, vice presidente esecutivo della programmazione originale per AMC Networks e AMC Studios, ha confermato che Nautilus sarà trasmesso come un evento televisivo speciale nel corso 2024, con una data ufficiale che sarà annunciata nei prossimi mesi.
Ispirato dal celeberrimo romanzo di Jules Vernes Ventimila leghe sotto i mari, lo show esplorerà i primi anni di vita del Capitano Nemo, interpretato per l’occasione da Shazad Latif. Il personaggio è stato descritto come “un principe indiano derubato del suoi diritti di nascita e della sua famiglia, un prigioniero della Compagnia Mercantile delle Indie Orientali e un uomo deciso a vendicarsi contro le forze che gli hanno portato via tutto.”
Il progetto, composto da 10 episodi, si trova al momento in fase di post-produzione, e lo sceneggiatore designato James Dormer ha commentato con entusiasmo le novità annunciate sullo show:
Sono estremamente entusiasta che gli sforzi di tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione dello spettacolo saranno visti su una rete così prestigiosa.
Parole alle quali hanno fatto eco quelle espresse dai due showrunner Xavier Marchand e Anand Tucker:
Siamo così entusiasti di presentare le epiche avventure del Capitano Nemo del suo leggendario sottomarino Nautilus insieme agli altri incredibili universi targati AMC. La serie porterà gli spettatori in un viaggio mozzafiato con Nemo e il suo equipaggio, combattendo creature terrificanti e le forze oscure dell’Impero Britannico.
La serie è stata sviluppata e creata da Xavier Marchand e Anand Tucker, mentre la regia è stata affidata a Michael Matthews. La sceneggiatura è stata invece curata da James Dormer, il quale è anche accreditato come produttore esecutivo al fianco di Johanna Devereaux, Chris Loveall, Colleen Woodcock e Daisy Gilbert. Cameron Welsh è il produttore designato dello show.
Oltre a Shazad Latif nei panni dell’impetuoso protagonista, il cast includerà anche Georgia Flood, Thierry Fremont e Céline Menville, ai quali si aggiungeranno in ruoli secondari Richard E. Grant, Anna Torv e Noah Taylor.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Waco: The Aftermath, arriva su Paramount+ il sequel della serie con Michael Shannon
Foto: AMC+
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA