COMICON di Napoli (25/28 aprile 2019), in collaborazione con J-POP, porta per la prima volta in Italia Akihito Tsukushi, il creatore della affascinante saga Made in Abyss, ovvero il manga fanta-tecnologico più amato dalla critica degli ultimi due anni – finalista ai Manga Taisho 2018 – che ha ispirato l’anime rivelazione del 2017 (disponibile in Italia su VVVVD), già serie dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards.
Questa la storia: sull’orlo dell’Abisso, una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Rico tenta di seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo (e potentissimo) essere artificiale. Da dove arriva? E come è legato ai misteri dell’Abisso e dei suoi abitanti, che si rivelano più pericolosi, impietosi e letali di quanto Rico avesse immaginato? Un manga dall’aspetto ingannevolmente infantile, per lettori fantasiosi e per i più coraggiosi esploratori di mondi enigmatici.
Illustratore dallo stile evocativo e narratore dalle grandi capacità di worldbuilding, nel solco dei grandi classici della narrativa per ragazzi, Tsukushi lavora anche come character designer per videogame, ai quali si è ispirato nel progettare l’andamento “a livelli” della sua opera più famosa. Il manga Made in Abyss, attualmente al settimo volume, è stato pubblicato in Giappone per la prima volta online, sulla rivista online Web Comic Gamma!, ed è edito in Italia da J-POP Manga.
Akihito Tsukushi parteciperà al COMICON per tutti i giorni del festival. I dettagli sui firmacopie e gli eventi a cui parteciperà saranno rilasciati nelle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA