Un’edizione che si preannuncia davvero speciale quella con cui il Napoli Comicon spegnerà le 20 candeline. La manifestazione – che si terrà dal 28 aprile all’1 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli – potrà contare su uno special guest d’eccezione: Frank Miller.
Leggenda vivente del fumetto a livello mondiale, Miller ha creato capolavori come 300, Sin City e ha scritto storie di fumetti iconici come Batmanː Anno uno, Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora. Miller incontrerà il pubblico del Comicon durante le giornate del 29 e 30 aprile.
Ricordiamo inoltre che al Napoli Comicon sarà presente Lucy Lawless, che presenterà il finale della terza stagione di Ash vs Evil Dead, in cui è co-protagonista. Tra i film in anteprima è stato confermato La truffa dei Logan, mentre il 29 aprile, sempre in anteprima, è prevista la proiezione di L’isola dei cani di Wes Anderson.
Ci saranno poi mostre dedicate a Lorenzo Mattotti (in particolare alla sua opera Ghirlanda), Winson McCay (creatore, tra gli altri, di Little Nemo in Slumberland e Dreams of the Rarebit Fiend), Miguel Angel Martin (autore di Psychopathia Sexualis e di altre illustrazioni realizzate per El Pais, Torazine, Rolling Stone e XL Repubblica), Joe Sacco, Claudio Chiaverotti e Laura Scarpa.
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA