Mufasa: svelato il prequel live-action de Il Re Leone. Tutti i dettagli dal D23 Expo

Il padre di Simba sarà il protagonista assoluto del nuovo progetto

Mufasa: svelato il prequel live-action de Il Re Leone. Tutti i dettagli dal D23 Expo

Il padre di Simba sarà il protagonista assoluto del nuovo progetto

mufasa il re leone

Tra i molti progetti annunciati in pompa magna all’atteso panel Disney al D23 Expo di Los Angeles ha destato particolare scalpore l’annuncio di Mufasa: The Lion King.

Il film sarà un prequel live-action dell’ultimo adattamento de Il Re Leone, diretto da Jon Favreau e arrivato sul grande schermo nel 2019. Come si può evincere dal titolo il protagonista sarà nientemeno che Mufasa, padre di Simba e re delle Terre del Branco in seguito rimasto vittima delle brame di potere del fratello Scar. La storia sarà impostata come un lungo flashback narrato da alcuni personaggi ben noti tra cui Rafiki, Timon e Pumbaa. Essi racconteranno la storia di Mufasa e della sua ascesa al potere, in una intensa parabola personale che lo porterà a diventare uno dei più grandi sovrani che abbiano mai regnato sulle Terre del Branco.

È stato inoltre confermata la presenza di Barry Jenkins alla regia, già noto al grande pubblico per aver diretto Moonlight, premio Oscar al Miglior film nel 2017, che gli è inoltre valso nella stessa edizione il premio alla Miglior sceneggiatura originale. Nel 2020 all’annuncio del suo coinvolgimento, il regista aveva a stento trattenuto l’entusiasmo dichiarando:

«Negli anni ’90 ho aiutato mia sorella con i suoi due figli piccoli: si può dire che sono cresciuto con i personaggi di Il Re Leone. Avere l’opportunità di lavorare con Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità, promuovendo il mio lavoro che segue le vite e le anime delle persone nella diaspora africana, è un sogno che si avvera».

Il cast vocale originale vedrà il ritorno di alcuni nomi noti dal film del 2019, tra cui Billy Eichner e Seth Rogen che riprenderanno i ruoli di Timon e Pumbaa.

Il film è attualmente in produzione, e sebbene non sia ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale, il suo rilascio è fissato nel corso del 2024. Intanto a seguire qui sotto potete vedere il primo logo ufficiale del film rilasciato nel corso del D23 Expo:

Fonte: Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode