«Il caso, il mio ultimo caso, mi fece capire che la natura umana è un mistero… Che neanche la logica e il sapere possono illuminare.»
Sherlock Holmes, il mitico detective britannico, è ormai arrivato alla veneranda soglia dei 93 anni: la capacità di deduzione non è più quella di una volta, così come la memoria o la prestanza fisica. Nonostante ciò, non è ancora il momento di ritrarsi a vita privata. Amici e famigliari sono contrari, forse spaventati di vedere il loro caro deluso dalle sue stesse doti, ma a Sherlock Holmes è comunque rimasta una missione da compiere: risolvere un ultimo, impossibile caso.
Diretto da Bill Condon, e presentato all’ultimo Festival di Berlino (qui la recensione), Mr. Holmes vi farà dimenticare il fascino prepotente di Benedict Cumberbatch o l’azione vista con Robert Downey Jr.
A volte infatti, per raccontare una storia, basta affidarsi all’alone di leggenda che la circonda. Oltre che ad un ottimo interprete, che questa volta ha le fattezze di Ian McKellen.
Qui di seguito il primo teaser trailer internazionale del film, il quale debutterà sugli schermi italiani verso la fine del 2015.
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA