Mostro, Netflix svela importanti aggiornamenti sulla seconda stagione della serie antologica

Dopo la storia di Jeffrey Dahmer lo show si prepara a portare sul piccolo schermo le vicende di una celebre coppia di assassini

Mostro, Netflix svela importanti aggiornamenti sulla seconda stagione della serie antologica

Dopo la storia di Jeffrey Dahmer lo show si prepara a portare sul piccolo schermo le vicende di una celebre coppia di assassini

mostro

Mostro, la controversa serie antologica ideata da Ryan Murphy incentrata sulla storia di Jeffrey Dahmer, si prepara a tornare con l’attesissima seconda stagione.

Come vi riportavamo negli scorsi mesi, i nuovi episodi racconteranno le cruente gesta della coppia di fratelli Lyle e Erik Menéndez, i quali nel 1996 furono condannati per l’omicidio dei loro genitori. Gli aggiornamenti sulla seconda stagione, tuttavia, si sono fatti sempre più rari, portando i fan a temere una eventuale cancellazione dello show.

Contestualmente, i recenti scioperi di Hollywood hanno condotto ad un inevitabile rinvio dell’inizio della produzione, previsto inizialmente per settembre. Ora invece la situazione sembra essersi definitivamente sbloccata.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la produzione della nuova stagione di Mostro è infatti pronta a partire nelle prossime settimane, con la data d’inizio fissata per il 12 dicembre per poi concludersi il 16 febbraio 2024.

Le vicende dei nuovi episodi sono incentrate su uno dei casi di cronaca nera più controversi degli anni ’90. Nel 1989, José e Mary Louise “Kitty” Menéndez furono brutalmente assassinati nella loro casa di Beverly Hills, e, sebbene i loro due figli Erik e Lyle non furono i primi sospettati, la polizia iniziò a indagare su un loro presunto coinvolgimento nei mesi immediatamente successivi.

Durante il processo che ne seguì, i fratelli Menéndez dichiararono di essere stati costretti all’omicidio per autodifesa e che l’aggressione subita dai genitori sarebbe stata il culmine di una vita di abusi perpetrati nei loro confronti, soprattutto dal padre. I due furono poi riconosciuti come colpevoli e condannati all’ergastolo senza condizionale.

La vicenda ebbe un notevole risalto mediatico, ed è opinione comune negli States che questa abbia giocato un ruolo decisivo nello sdoganare l’attuale fascinazione verso la cronaca nera nella società americana dei primi anni ’90.

I nuovi protagonisti di Mostro saranno interpretati da Cooper Koch e Nicholas Alexander Chavez, nei rispettivi ruoli di Lyle e Erik Menéndez. Al momento Mostro: La storia di Lyle e Erik Menéndez non ha ancora una data di uscita ufficiale. Sembra tuttavia che la finestra di rilascio sia prevista per gli ultimi tre mesi del 2024.

Quanto attendete la seconda stagione di Mostro? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Squid Game, nuove polemiche sul reality: concorrenti minacciano di denunciare per ipotermia e lesioni

Foto: Netflix

Fonte: Whats-on-Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode