Monte Carlo

La reginetta Disney Selena Gomez e la Gossip Girl Leighton Meester protagoniste di una favola dal sapore francese (e iper romantico)

Monte Carlo

La reginetta Disney Selena Gomez e la Gossip Girl Leighton Meester protagoniste di una favola dal sapore francese (e iper romantico)

Grace non ha ancora finito la scuola, ma ha già deciso quale sarà il regalo per il suo diploma: Parigi, insieme all’inseparabile Emma. Ci penseranno la sorellastra Meg (che si autoinvita alla trasferta francese) e un piccolo grande equivoco (Grace viene scambiata per l’ereditiera Cordelia Wintrop Scott) a rivoluzionare i piani e trasformare un viaggio tra amiche – per altro partito con il piede sbagliato – in un vortice di feste esclusive, paparazzi, jet privati, alta moda e, naturalmente, Monte Carlo. Se in Cenerentola era lo scoccare delle mezzanotte, qui è l’arrivo della vera Cordelia a spezzare l’incantesimo. In una commedia altamente zuccherosa (poteva mancare l’elemento romantico?), ispirata al romanzo Headhunters di Jules Bass ma non troppo. Inizialmente erano state contattate Julia Roberts e Nicole Kidman, più in linea con le protagoniste del libro in fatto di età (la seconda è rimasta come produttrice), ma alla fine si è ripiegato su un cast più giovane, mutuato da serie tv teen di culto: dalla Gossip Girl Leighton Meester a Cory Monteith, il Finn di Glee.

Regia: Thomas Bezucha
Interpreti: Selena Gomez, Leighton Meester
Trama: Grace è a Parigi con le amiche quando viene scambiata per una giovane e ricca ereditiera inglese…
Genere: commedia
Durata: n.d.

DA VEDERE PERCHÉ: per sognare a occhi aperti. Film altamente consigliato a un pubblico femminile, giovane, che ama tutti i cliché del teen movie hollywoodiano.

Guarda il trailer

La scheda è pubblicata su Best Movie di luglio a pag. 106

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode