Monarch: Godzilla e gli altri Titani dominano la Terra nel primo trailer della nuova serie

Svelata anche la data di uscita del nuovo progetto del Monsterverse del quale fanno parte Kurt e Wyatt Russell

Monarch: Godzilla e gli altri Titani dominano la Terra nel primo trailer della nuova serie

Svelata anche la data di uscita del nuovo progetto del Monsterverse del quale fanno parte Kurt e Wyatt Russell

monarch godzilla

Per un fan di Godzilla questa settimana è la cosa più vicina al Natale possibile: dopo il trailer di Minus One, nuovo film del filone giapponese prodotto dalla Toho, AppleTV+ ora ha rilasciato il teaser trailer di Monarch: Legacy of Monsters, la nuova serie che promette meraviglie per gli appassionati di Kaiju.

Ambientata nel Monsterverse della Legendary, iniziato nel 2014 con Godzilla e proseguito con altri due film, un terzo in arrivo e la serie animata su Kong, Monarch: Legacy of Monsters consisterà in 1o episodi nei quali passato e presente si alterneranno. Al centro c’è il risveglio di Godzilla, degli altri Titani, la distruzione di San Francisco e la battaglia della Monarch per far sì che la razza umana non venga completamente annientata.

Contestualmente, la piattaforma ha anche reso nota la data di uscita della serie: Monarch arriverà il 17 novembre 2023 con i primi due episodi, poi ne uscirà uno a settimana ogni venerdì fino al 12 gennaio 2024.

Questa la sinossi ufficiale della serie: Dopo la spaventosa battaglia tra Godzilla e i Titani che ha raso al suolo San Francisco e la scioccante rivelazione che i mostri sono tra noi, Monarch: Legacy of Monsters ci mostrerà le vicende di due fratelli impegnati a seguire le orme del padre per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta conosciuta come Monarch. Gli indizi li porteranno dritti nel mondo dei mostri e infine sulla strada dell’ufficiale dell’esercito Lee Shaw (interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell nella sua incarnazione più giovane), tra gli anni ’50 e mezzo secolo dopo, quando Monarch è minacciata dalle rivelazioni di Shaw. La drammatica saga – che abbraccia tre generazioni di personaggi – rivelerà i segreti sepolti e gli epici eventi che sconvolgeranno il mondo e cambieranno le vite dei protagonisti.

Monarch: Legacy of Monsters è stata co-creata da Matt Fraction (Hawkeye) e Chris Black, entrambi accreditati anche come produttori esecutivi della serie insieme a Matt Shakman. Quest’ultimo, già regista di WandaVision e del prossimo film dedicato ai Fantastici 4 del MCU, dirigerà i primi due episodi della serie.

Oltre a Kurt Russell e Wyatt Russell, il cast della serie vedrà tra le sue fila anche Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Anders Holm, Joe Tippett, Elisa Lasowski e persino John Goodman nei panni di Bill Randa, già visto in Kong: Skull Island.

Foto: AppleTV+

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode