Mission: Impossible, niente da fare! Arrivano pessime notizie per chi aspetta Dead Reckoning Parte 2

Il film di Tom Cruise non è l'unico interessato dalle novità, nel calderone è finito anche lo spin-off di A Quiet Place

Mission: Impossible, niente da fare! Arrivano pessime notizie per chi aspetta Dead Reckoning Parte 2

Il film di Tom Cruise non è l'unico interessato dalle novità, nel calderone è finito anche lo spin-off di A Quiet Place

mission impossible

Alla fine una missione impossibile Tom Cruise l’ha trovata davvero: far uscire nel tempo stabilito Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2 nonostante lo sciopero, prima degli sceneggiatori e a ruota anche quello degli attori del sindacato SAG-AFTRA. La novità era via via sempre più attesa, ma ora è ufficiale.

Anche Paramount si unisce al gruppo di major costrette a rivedere i propri piani per il futuro, come starebbe facendo ad esempio la Disney con Deadpool 3. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, la seconda parte dell’ultimo grande action con Tom Cruise deve slittare molto più avanti sul calendario delle uscite: previsto inizialmente per il 28 giugno 2024, a un anno di distanza dal primo capitolo, ora lo si aspetta nelle sale per il 23 maggio 2025

Magra consolazione per l’attore: Mission: Impossible 8 uscirà così nel Memorial Day, il giorno nel quale gli Stati Uniti commemorano i soldati americani caduti in tutte le guerre; due anni fa, proprio in quell’occasione, è uscito Top Gun: Maverick, con i risultati al botteghino che tutti ricordiamo. Il primo capitolo, Dead Reckoning Parte Uno (QUI la nostra recensione), ha raccolto poco meno di 600 milioni di dollari al botteghino, la nuova data sarà di buon auspicio per la star?

Nel frattempo, da parte di Paramount c’è da registrare anche un altro cambio di data sul calendario: lo spin-off A Quiet Place: Day One diretto da Michael Sarnoski con Lupita Nyong’o e Denis Hare slitta dall’8 marzo 2024 al 29 giugno dello stesso anno, occupando lo slot di Mission: Impossible 8 e soprattutto allontanandosi dal weekend ultra-competitivo con Dune Parte 2 e Kung Fu Panda 4 in uscita negli stessi giorni. 

Infine, il nuovo film di John Krasinski diretto da Ryan Reynolds – dal titolo IF – si sposta dal 17 al 24 maggio, mentre il film animato di SpongeBob scala dal 23 maggio 2025 al 19 dicembre 2025. Non saranno probabilmente gli unici cambiamenti di cui dovremo rendere conto nel corso dei prossimi mese, specialmente se lo sciopero degli attori proseguirà ancora a lungo.

Leggi anche: «Avrebbe potuto scriverlo anche una IA»: un celebre regista si scaglia contro Mission: Impossible 7

Leggi anche: Mission: Impossible 8, Tom Cruise andrà oltre ogni limite con il suo nuovo stunt. I dettagli

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode