Il regista statunitense Michael Mann ha annunciato il suo prossimo film, che arriverà dopo l’atteso Ferrari: si tratta di un remake del blockbuster sudcoreano Veteran.
Lo rip0rta Variety, che spiega come il progetto sia in sviluppo per CJ ENM, principale conglomerato cinematografico e televisivo coreano. Non è ancora confermato, tuttavia, se il regista lo dirigerà o se si limiterà a produrlo o firmare la sceneggiatura.
“Stiamo sviluppando una sceneggiatura con Michael Mann, ma il suo ruolo ne film e il nostro programma non sono ancora stati fissati“, ha detto a Variety una fonte vicina a CJ ENM.
Lo sciopero degli sceneggiatori ha inferto uno stop al progetto, per il quale l’idea è comunque quella di spostare l’ambientazione dalla Corea agli Stati Uniti, realizzandone così a tutti gli effetti un remake americano.
Veteran è il quinto maggior incasso nella storia del botteghino sud-coreano, mentre Ferrari, il nuovo film del regista, dopo la presentazione in Concorso a Venezia 80, uscirà al cinema il prossimo 14 dicembre.
Il thriller Veteran era uscito nel 2015, per la regia di Seung-wan Ryu. Mann, nel frattempo, dopo aver scritto il romanzo sequel, prosegue a sviluppare il sequel di Heat – La sfida, il suo film del 1995 con Robert De Niro e Al Pacino, che come trapelato potrebbe nuovamente schierare nel cast Adam Driver, già interprete per Mann di Enzo Ferrari nel suo ultimo film.
Foto: Getty (Franco Origlia)
Fonte: Variety
Leggi anche: Ferrari: ecco il nuovo teaser poster del film di Michael Mann con Adam Driver
© RIPRODUZIONE RISERVATA