Arrivano nuovi aggiornamenti sull’attesissimo biopic dedicato a Michael Jackson. Antoine Fuqua, regista designato del progetto, ha regalato qualche aggiornamento sull’approccio che sarà adottato nel trattare i molteplici aspetti della intensa vita della star.
Secondo quanto trapelato in un primo momento, Michael – questo il titolo ufficiale del biopic – sfrutterà al massimo i tantissimi successi musicali della carriera del leggendario Re del Pop, mettendo in scena i momenti salienti: dagli esordi da bambino con i The Jackson 5 fino alla straordinaria ascesa che una volta adulto l’ha portato a diventare la più grande star musicale del pianeta.
Oltre all’immancabile preponderanza del comparto musicale, è stato messo in ulteriormente in chiaro come il film non proporrà una versione edulcorata della vita del cantante, ma affronterà anche i suoi aspetti più controversi, a partire dalle accuse di pedofilia che hanno costellato i suoi ultimi anni, fino alla morte nel 2009, all’età di 50 anni, per arresto cardiaco causato da un cocktail di sedativi. Evento, quest’ultimo, che ha portato alla condanna a quattro anni di reclusione del cardiologo Conrad Murray per omicidio preterintenzionale involontario.
Dal canto suo Antoine Fuqua ha ribadito come sia sua intenzione raccontare tanto gli aspetti positivi quanto quelli controversi della vita di Michael Jackson. Nel corso della sua ultima apparizione al talk show Good Morning America il regista ha dichiarato:
Era un artista grandioso. Era un essere umano. Mostreremo gli aspetti positivi, quelli controversi e quelli brutti… Racconteremo semplicemente i fatti.
Il regista ha poi aggiunto:
Io e Graham King racconteremo la figura di Michael in base ai fatti che sappiamo e per come li conosciamo. Spetterà poi al pubblico decidere i sentimenti e le emozioni che proveranno nei confronti di Michael.
Il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da John Logan, già candidato a tre premi Oscar. Inoltre, il film sarà prodotto da Graham King, produttore che si è già cimentato in un’impresa simile con Bohemian Rhapsody, biopic con il quale ha portato sul grande schermo una parte importante della storia di Freddie Mercury e dei Queen. Tra i produttori coinvolti vi saranno inoltre anche John Branca e John McClain.
Ad interpretare la star sarà nientemeno che un suo parente. Si tratta di Jaafar Jackson, nipote ventisettenne del celebre cantante. Jaafar, anch’esso avviato alla carriera di cantautore e ballerino fin dall’età di 12 anni, è figlio di Jermaine Jackson, fratello di Michael e già membro dei The Jackson 5.
Cosa ne pensate delle parole di Antoine Fuqua? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Michael Jackson, scoppia la polemica sul nuovo biopic sul Re del Pop: «Glorifica uno stupratore di bambini»
Foto: GettyImages / Phil Dent
Fonte: World of Reel
© RIPRODUZIONE RISERVATA