Michael Jackson, il regista del biopic tesse le lodi del nipote della star: «Mi ha sbalordito»

Jaafar Jackson, nipote del del leggendario Re del Pop, interpreterà il celeberrimo zio sul grande schermo e sembra essere decisamente all'altezza del compito

Michael Jackson, il regista del biopic tesse le lodi del nipote della star: «Mi ha sbalordito»

Jaafar Jackson, nipote del del leggendario Re del Pop, interpreterà il celeberrimo zio sul grande schermo e sembra essere decisamente all'altezza del compito

Michael-Jackson

Antoine Fuqua è tornato a parlare del già attesissimo biopic, dedicato alla vita ed alla carriera di Michael Jackson, che lo vedrà coinvolto alla regia. In una recente intervista, il filmmaker ha infatti rotto il silenzio sull’atteso performer che sarà chiamato a prestare volto, voce e movenze al leggendario Re del Pop.

Come ampiamente anticipato, il prescelto è Jaafar Jackson, nipote ventisettenne dell’amata star. Jaafar, anch’esso avviato alla carriera di cantautore e ballerino fin dall’età di 12 anni, è figlio di Jermaine Jackson, fratello di Michael e già membro in precedenza dei The Jackson 5. Parlando della scelta di casting, Fuqua ha trattenuto a stento l’entusiasmo rivelando di essere rimasto decisamente impressionato dalla somiglianza del giovane con il celeberrimo zio:

È incredibile quanto assomigli a Michael. Si comporta come lui, balla come lui, canta. È davvero sorprendente. Graham King, che è un produttore fantastico, lo ha trovato e me lo ha presentato, e ne sono rimasto sbalordito.

Secondo i report emersi alcuni mesi fa, il film racconterà i momenti salienti della carriera della popstar, partendo dagli esordi da bambino con i The Jackson 5 fino alla straordinaria ascesa che una volta adulto l’ha portato a diventare la più grande star musicale del pianeta. Fuqua alcune settimane fa ha tuttavia confermato che in Michael, titolo ufficiale del film, saranno esplorati anche gli aspetti più discussi e controversi della vita del cantante.

Tra questi vi saranno i frequenti scontri con la stampa scandalistica, la turbolenta vita familiare e anche le accuse di pedofilia che lo hanno tormentato negli ultimi anni, fino alla sua morte avvenuta nel 2009 all’età di 50 anni. In una recente comparsata ad un talk show, il regista ha puntualizzato che questi aspetti avranno ampio spazio nel film:

Io e Graham King racconteremo la figura di Michael in base ai fatti che sappiamo e per come li conosciamo. Spetterà poi al pubblico decidere i sentimenti e le emozioni che proveranno nei confronti di Michael.

Il film sarà basato su una sceneggiatura scritta da John Logan, già candidato a tre premi Oscar. Inoltre il film sarà prodotto da Graham King, produttore che si è già cimentato in un’impresa simile con Bohemian Rhapsody, biopic con il quale ha portato sul grande schermo una parte importante della storia di Freddie Mercury e dei Queen. Tra i produttori coinvolti vi saranno inoltre anche John Branca e John McClain.

Cosa ne pensate delle parole di Antoine Fuqua? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Pirati dei Caraibi 6: Disney dà il via libera al nuovo capitolo! Le ultime novità

Foto: Phil Winter / Getty Images

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode