Graham King svilupperà un biopic dedicato al leggendario Michael Jackson. Il produttore di Bohemian Rhapsody, infatti, ha ottenuto i diritti dagli eredi del musicista, e a scrivere la sceneggiatura del film sarà John Logan (Il Gladiatore; Skyfall).
Stando a Deadline, il biopic non dovrebbe essere una versione “ripulita” della vita di Jackson. King e Logan, d’altronde, hanno precedentemente lavorato anche a The Aviator di Martin Scorsese, che si è rivelato un complesso ritratto di un genio alle prese con molteplici problemi e ossessioni.
Sappiamo ormai tutti quanto sia stata complicata l’esistenza di Jackson, che oltre ad essere l’artista dietro alcune delle più grandi hit della storia della musica (da Thriller a Bad), è anche stato al centro di numerose controversie – come ad esempio le accuse di molestie sessuali (recentemente al centro del documentario Leaving Neverland) – fino alla sua tragica morte avvenuta a giugno del 2009.
Bohemian Rhapsody, ricordiamo, ha incassato oltre 900 milioni di dollari worldwide, rivelandosi tra i film di maggior successo del 2018. Il biopic su Freddie Mercury, amatissimo dal pubblico, ha inoltre vinto numerosi premi, tra cui 3 Oscar: Miglior Attore Protagonista (Rami Malek), Miglior Montaggio e Miglior Montaggio Sonoro. Chissà se anche il biopic dedicato a Jacko susciterà il medesimo clamore? E soprattutto: chissà chi vestirà i panni del celebre cantante?
Fonte: Deadline
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA