Glass Onion, l’attesissimo sequel di Knives Out – Cena con delitto, ha da poco debuttato su Netflix raccogliendo ampi consensi di critica e pubblico ed esordendo alla prima posizione dei film più visti in tutti i paesi in cui opera il colosso dello streaming.
Al pari del film precedente, questo è stato nuovamente diretto da Rian Johnson. Il regista tuttavia sembra non aver affatto digerito una particolare scelta di marketing. Come sappiamo la pellicola è stata distribuita con il titolo completo di Glass Onion – A Knives Out Mistery, e in una recente intervista Johnson non ha nascosto il fastidio provato per questa scelta:
«Ho cercato di renderli due film autosufficienti. Onestamente, mi ha fatto davvero inc***are che abbiano scelto di inserire quel ‘A Knives Out Mistery’ nel titolo. Volevo che si chiamasse semplicemente Glass Onion».
La scelta delle produzione non ha affatto incontrato i favori del regista. Johnson tuttavia sembra consapevole delle motivazioni dietro tale scelta, e ha svelato la natura del suo approccio verso quello che si appresta a diventare un vero e proprio franchise:
«Ma posso capirlo, e desidero che tutti coloro che hanno apprezzato il primo film sappiano chiaramente che questo è il suo prosieguo tuttavia, a mio modo di vedere, gran parte del divertimento stava proprio nel fatto che ogni film deve sembrare come prendere un nuovo romanzo dallo scaffale. Sappiamo però molto bene che c’è una gravità di mille soli che ci spinge verso la narrazione serializzata».
A parte le perplessità del regista, Glass Onion sta ricevendo un ottimo riscontro di pubblico e critica e inizia già a serpeggiare una certa curiosità verso quello che sarà la terza misteriosa indagine del detective Benoit Blanc.
Il film è stato nuovamente diretto, scritto e prodotto da Rian Johnson. Daniel Craig presta nuovamente il volto all’affabile detective protagonista, mentre il resto del cast è stato interamente rinnovato con il coinvolgimento di Dave Bautista, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Kate Hudson, Madelyn Cline, Jessica Henwick e Ethan Hawke.
Glass Onion – Knives Out è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Rian Johnson? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Netflix
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA