Metal Gear Solid: annunciato l’attore che interpreterà Solid Snake!

L'attore in questione è stato inserito di recente nella lista dei più importanti interpreti del XXI secolo stilata dal New York Times

Metal Gear Solid: annunciato l’attore che interpreterà Solid Snake!

L'attore in questione è stato inserito di recente nella lista dei più importanti interpreti del XXI secolo stilata dal New York Times

Metal Gear Solid

Il tanto atteso adattamento cinematografico di Metal Gear Solid della Sony ha trovato il suo protagonista!

L’autorevole testata americana Deadline riporta infatti che sarà l’attore Oscar Isaac a interpretare Solid Snake nel film tratto da Metal Gear Solid, per la regia di Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island).

Il film è attualmente in fase di sviluppo presso la Sony Pictures ed è basato sul videogioco Metal Gear Solid creato da Hideo Kojima e pubblicato da Konami. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly. Avi Arad sarà il produttore, mentre Peter Kang è a bordo del progetto come supervisore esecutivo dello studio.

Metal Gear Solid è stato lanciato per la prima volta su PlayStation nel 1987 e segue le vicende e le azioni di Snake, un soldato che si infiltra in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un’unità rinnegata delle forze speciali.

Il gioco in questione è tra i videogame più acclamati di tutti i tempi dalla critica e la natura fortemente cinematografica e d’impatto della sua narrazione ha sempre fatto presumere che una versione per il grande schermo, di cui si è a lungo parlato, fosse prima o poi inevitabile.  

Isaac, interprete di A proposito di Davis dei fratelli Coen e del pilota della Resistenza Poe Dameron nei film più recenti della saga di Star Wars, è attualmente impegnato nella serie Scene da un matrimonio della HBO al fianco di Jessica Chastain, anche se la produzione è stata interrotta per via del Covid-19, e ed è in trattative per vestire i panni di Moon Knight nella serie Marvel destinata a Disney+.

Tra i suoi prossimi film anche il più volte rimandato Dune di Denis Villeneuve, che come annunciato ieri arriverà contemporaneamente nelle sale cinematografiche e su HBO Max nel corso del 2021 (alla stregua di altri titoli della Warner Bros.), il nuovo film di Paul Schrader The Card Counter e Francis and the Godfather di Barry Levinson sulla lavorazione de Il padrino, accanto a Jake Gyllenhaal.  

Insomma, un’agenda davvero fitta per uno degli attori più apprezzati e lanciati a Hollywood degli ultimi anni, non a caso inserito di recente dal New York Times nella lista degli interpreti più rappresentativi e cruciali degli ultimi vent’anni. 

E voi, cosa ne pensate della scelta di Isaac come protagonista di Metal Gear Solid? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: Deadline

Leggi anche: Warner Bros. e la svolta storica: tutti i film di punta usciranno anche su HBO Max. Ecco quali

Leggi anche: I 25 migliori attori e attrici del XXI secolo secondo il New York Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode