Mercoledì, Jenna Ortega non voleva che la serie avesse successo. Ecco le sue ragioni

L'attrice ha spiegato i suoi personali motivi per i quali sperava che la serie su Mercoledì Addams andasse meno bene di com'è andata

Mercoledì, Jenna Ortega non voleva che la serie avesse successo. Ecco le sue ragioni

L'attrice ha spiegato i suoi personali motivi per i quali sperava che la serie su Mercoledì Addams andasse meno bene di com'è andata

Jenna Ortega

Jenna Ortega, la star di Mercoledì diventata popolarissima e molto richiesta da Hollywood dopo aver recitato nella serie Netflix (attualmente è nelle sale con Scream VI), ha dichiarato di recente che la sua speranza iniziale era che il serial non avesse tutto il successo che ha avuto

In un’intervista per il The Times, la star statunitense di origini messicane (per parte di padre) e portoricane (per parte di madre) e interprete di Mercoledì Addams nel serial ha dichiarato:

Non mi aspettavo questo tipo di successo. Quando eravamo in Romania a girare la serie si parlava di cosa sarebbe potuto accadere. Pensavo che non avrebbe avuto un grande successo, ma sarebbe diventato un piccolo gioiellino nascosto. Avrei preferito qualcosa del genere, perché quando ero più piccola ebbi grande notorietà con uno show Disney e mi sono sentita fuori posto. Non riuscivo a capire dove mi trovassi, ero a Hollywood per la prima volta, sembravo la principessa di tutti ma non capivo chi fossi. Da quel momento ho iniziato a rallentare, cercando di vivere una vita normale“.

Jenna Ortega riprenderà comunque il ruolo di Mercoledì anche nella seconda stagione – già annunciata – della serie Netflix.

La serie l’ha vista all’opera nei panni della protagonista affiancata da Emma Myers (Enid Sinclair); nel cast della serie sono presenti anche Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

La sinossi ufficiale di Mercoledì, che ha potuto vantare Tim Burton come produttore esecutivo e regista di alcuni episodi, recita:

Mercoledì Addams è una studentessa liceale dal carattere peculiare, che si rivela pericolosa per gli altri studenti della sua scuola superiore, dove, per difendere il fratello Pugsley, adotta soluzioni un po’ estreme che determinano la sua espulsione per tentato omicidio ai danni di un nuotatore, a capo della sua squadra che perseguita e bullizza Pugsley. I genitori, Morticia e Gomez, decidono così di portare Mercoledì alla Nevermore Academy, una dark academia per “reietti” (individui con poteri sovrannaturali), in cui hanno studiato loro stessi.

Inizialmente ostile, presto Mercoledì si troverà a proprio agio, coltiverà per la prima volta legami di amicizia autentici e imparerà a padroneggiare i suoi poteri psichici, che utilizzerà per fare luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni prima.

Foto: Getty (Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Fonte: The Times

Leggi anche: Mercoledì: Jenna Ortega rivela il vero motivo per cui inizialmente aveva rifiutato la serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode