Mercoledì, l’amatissima serie targata Netflix basata sulle nuove avventure della primogenita di Gomez e Morticia Addams, vedrà presto l’inizio delle riprese della seconda stagione. La produzione partirà infatti nella primavera del 2024, e, sebbene i dettagli della trama dei nuovi episodi siano tenuti saldamente sottochiave, il processo di casting per selezionare i nuovi volti che saranno introdotti nella serie sembra essere entrato nel vivo.
Nelle ultime ore, grazie ai casting call diffusi da Netflix, sono infatti emerse le prime interessanti informazioni su alcuni nuovi personaggi che sembrano destinati a diventare delle presenze regolari dello show. Secondo le descrizioni, i tre personaggi in questione si chiameranno Karloff, Wolfgang e Annie.
Il personaggio di Karloff viene descritto come un maschio adolescente dal fisico atletico, e viene inoltre indicato che l’interprete dovrà indossare delle protesi. Il nome inoltre sembra un riferimento piuttosto diretto a Boris Karloff, il leggendario interprete dell’iconico Frankenstein cinematografico. Che si tratti di un personaggio dalle fattezze ispirate al celebre Mostro?
Wolfgang viene anch’esso descritto come un adolescente maschio dalla personalità affascinante e sicuro di sé. Il terzo personaggio citato, Annie, è invece presentata come una ragazza di età compresa tra i 12 e i 14 anni molto intelligente e che sembra mostrare una maturità decisamente inusuale per la sua fascia d’età.
Per quanto riguarda la trama, questa dovrebbe riprendere le fila degli eventi visti nella chiusura dell’ultimo episodio, con Mercoledì intenta a tornare a casa, mentre inizia a ricevere messaggi da un misterioso stalker, il quale è in possesso di alcune foto scattate alla protagonista da lontano.
Creata da Al Gough e Miles Millar e diretta e prodotta da Tim Burton, la prima stagione della serie ha visto nel cast Jenna Ortega, Emma Myers, Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome e Christina Ricci. A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che la prima stagione di Mercoledì è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Quanto attendete la seconda stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Watcher, la serie horror di Netflix che ha causato spiacevoli conseguenze ai suoi spettatori
Foto: Netflix
Fonte: What’s on Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA