Finalmente è arrivato. Domani sarà il grande giorno di uscita dell’atteso Dvd (e del Blu-Ray) di New Moon, il secondo episodio della saga di Twilight tratto dai romanzi della scrittrice americana Stephenie Meyer. Già uscito negli Stati Uniti (sono sempre loro i primi!) 4 giorni fa, fin’ora ne sono stati venduti ben 4 milioni di copie. Un record anche rispetto all’uscita del primo Twilight, nel 2009, che dopo il primo weekend contava introiti per 3,8 milioni di copie.
Moltissimi i fan che hanno partecipato all’evento “New Moon at Midnight” (New Moon a Mezzanotte) che ha dato la possibilità di vedere e, solo ai più fortunati, di parlare con alcuni degli attori del cast. Così, sono stati avvistati in giro per alcuni dei 7000 punti vendita americani, Justin Chon che interpreta Eric, Christian Serratos ovvero Angela e Michael Welch che è Mike a Salt Lake City; il regista Chris Weitz e Nikki Reed (Rosalie Hale) a Los Angeles; Peter Facinelli cioè il Dr. Carlisle Cullen a New York; Edi Gathegi che interpreta Laurent a Pittsburgh e Liz Reaser (Esme Cullen) a Phoenix.
Da Fred Meyer a Seattle, invece, era presente Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice che ha realizzato lo script per la trasposizione cinematografica di tutti e 3 gli episodi della saga (compreso Eclipse che uscirà nei cinema il 30 giugno prossimo) e che, attualmente, è al lavoro per la realizzazione di Breaking Dawn, il quarto e ultimo capitolo della storia del vampiro Edward (Robert Pattinson), di Bella (Kristen Stewart) e del licantropo Jacob (Taylor Lautner). Proprio in relazione a ciò, la fonte che riporta questa notizia racconta anche che la Rosenberg, rispondendo ad alcune domande, spiega come si fa a condensare un libro di 800 pagine in un film di appena 2 ore:
«Ci vuole molta attenzione. Si inizia e si finisce con l’arco emotivo dei personaggi; cerco sempre di dare al pubblico la stessa esperienza e le stesse emozioni del libro. Chiaramente non pretendo di accontentare tutti ma spero di far contenta almeno la maggioranza. Per l’ultimo film il problema sarà far percorrere a Bella lo stesso viaggio che compie nel libro. Per lei è un viaggio importante, un cambiamento radicale, e si spera di riuscire a rappresentarlo bene».
Best Movie aveva intervistato Melissa Rosenberg allo scorso festival di Roma: potete leggere qui l’intervista.