Mediaset e TIM hanno comunicato oggi di aver firmato un accordo pluriennale per la distribuzione in esclusiva dell’app Mediaset Infinity sulla piattaforma TIMVISION.
La partnership, comunicata dai due gruppi in una nota, prenderà il via il prossimo 1 luglio, ovvero già da domani, e avrà una durata di tre anni. I clienti TIMVISION godranno in esclusiva di offerte dedicate per sottoscrivere l’abbonamento al servizio Mediaset Infinity, l’unico in Italia strutturato a piramide: una larga base di contenuti dei programmi Mediaset visibili gratuitamente e un vertice con contenuti selezionati di cinema e serie tv on demand, oltre ai 104 match a stagione della UEFA Champions League (17 sono invece le partite della competizione calcistica continentale visibili in chiaro su Canale 5).
«La partnership rappresenta un importante passo avanti nel processo d’innovazione del mercato televisivo italiano e in particolare dei contenuti online. Attraverso questo accordo inoltre si vuole dare un ulteriore impulso all’adozione della banda ultralarga e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese», sottolinea il comunicato diffuso dai due gruppi.
TIMVision ha già siglato accordi negli ultimi anni con Netflix, Disney+, Discovery+ e Amazon Prime Video. L’ultimo in ordine di tempo è quello con DAZN per le partite dei campionati di calcio della Serie A TIM fino alla stagione 2023-2024.
Fonte, Foto: Mediaset Infinity, TIMVISION
Leggi anche: Nasce Mediaset Infinity, la piattaforma di programmi Mediaset e contenuti on demand
© RIPRODUZIONE RISERVATA