I fan del Marvel Cinematic Universe sono in trepidante attesa per il ritorno dei Guardiani della Galassia nel Vol.3 delle loro avventure, ma per il regista James Gunn è in parte già tempo di guardare anche oltre e di pensare a cosa ne sarà della sua carriera dopo essersi lasciato alle spalle le sorti di Star-Lord, Gamora, Drax, Nebula e di tutti gli amatissimi personaggi del franchise.
Se da un lato il cineasta continua a promettere sorprese sui social per un terzo capitolo che si preannuncia in grandissimo stile (ecco a tal proposito un esempio), rispondendo ad alcune sollecitazioni su Twitter Gunn ha replicato anche ai fan che gli chiedevano se ci fossero delle possibilità concrete di vederlo alla regia di nuovi progetti del MCU. Il cineasta, tuttavia, ha lasciato aperte ben poche porte in proposito, almeno stando agli scenari attuali.
«Al momento non ci sono personaggi Marvel sui quali vorrei lavorare oltre a quelli su cui sono già al lavoro – scrive il regista di The Suicide Squad, precisando successivamente di essere comunque molto impegnato – Ad ogni modo ad oggi sto lavorando ad un sacco di progetti, alcuni dei quali non ancora presentati al pubblico, per cui mi esprimo in base alla situazione in cui mi ritrovo oggi, non a quella di domani, tra 5 anni o di più».
There are presently no characters at either Marvel or DC that I want to be working with right now that I am not.
— James Gunn (@JamesGunn) April 15, 2022
Whatever the case, I’m currently working on a lot of projects, including a few unknown to the general public, & I’m speaking for where I am right this moment, not tomorrow or next year or five years down the line.
— James Gunn (@JamesGunn) April 16, 2022
Il terzo e presumibilmente ultimo capitolo della banda guidata dal Peter Quill interpretato da Chris Pratt arriverà nelle sale a maggio 2023, ma James Gunn ha già di che festeggiare sul fronte dei record del film, come vi raccontavamo qui.
Nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 ritroveremo Chris Pratt, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Zoe Saldana, Karen Gillian Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Sean Gunn e Chukwudi Iwuji. Tra le grandi new entry toccherà invece a Will Poulter nei panni di Adam Warlock.
Foto: Marvel Studios
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA