Matt Smith pronto al debutto nell’universo Marvel? Offerta all’attore la parte di un amatissimo eroe

Secondo le ultime novità, all'attore di House of the Dragon è stato offerto uno dei ruoli più ambiti del prossimo futuro

Matt Smith pronto al debutto nell’universo Marvel? Offerta all’attore la parte di un amatissimo eroe

Secondo le ultime novità, all'attore di House of the Dragon è stato offerto uno dei ruoli più ambiti del prossimo futuro

matt smith marvel

Nonostante critiche e scioperi in corso, il Marvel Cinematic Universe non si ferma: i piani per il futuro sono stati già delineati e si lavora per riempire tutte le caselle dei nuovi e vecchi eroi chiamati a debuttare sul grande schermo. Tra questi, ora spunta anche il nome di Matt Smith, star inglese nota per Doctor Who, House of the Dragon e molto altro.

Stando a quanto riportato da un insider molto affidabile come Daniel Richtman, all’interprete di Daemon Targaryen nella serie spin-off de Il Trono di Spade sarebbe stata da poco offerta una delle parti più ambite del prossimo futuro. Kevin Feige e soci avrebbero pensato a lui per il ruolo di Reed Richards nell’annunciato reboot dei Fantastici 4.

Il suo è solo l’ultimo dei nomi emersi per la parte: nei mesi scorsi sembrava fatta per l’approdo di Adam Driver nell’MCU proprio come leader della squadra, ma secondo le ultime novità sarebbe saltato tutto perché l’attore dell’universo di Star Wars «non riusciva a empatizzare con il personaggio per come era scritto sul copione». Un altro grande nome emerso è quello di Dev Patel, ma per l’insider l’offerta è stata recapitata invece a Matt Smith.

Viene sottolineato che al momento non è chiaro se l’attore abbia intenzione o meno di accettare la parte. A complicare il tutto, ci pensa il fatto che tutto sarebbe accaduto pochi giorni prima dell’inizio dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA, che ha messo in pausa la pre-produzione di tanti grandi film – MCU compreso. La data di uscita di Fantastici 4, fissata al momento al 14 febbraio 2025, potrebbe slittare e i fan attendono ancora di conoscere il cast.

Per Matt Smith si tratterebbe di un secondo approdo nel mondo dei cinecomic: ha infatti recitato come villain nel ben poco apprezzato Morbius, titolo che orbita nella galassia dei film Marvel-Sony del cosiddetto Spider-Verse. Avrà intenzione di replicare e spostarsi nel filone principale delle storie e dei personaggi della Casa delle Idee? Bisognerà probabilmente aspettare la fine dello sciopero per conoscere la risposta definitiva.

Voi cosa ne pensate, però? Sarebbe l’attore giusto per interpretare Reed Richards? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Fantastici 4, Cillian Murphy commenta i rumor sul suo coinvolgimento. E accende le speranze dei fan

Foto: Amy Sussman/Getty Images – MovieStills

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode