Masters of the Universe, Netflix aggiorna i fan sull’annunciato film di He-Man. E sono pessime notizie

Dopo l'ultima acclamata serie animata l'amato franchise sembra aver subito una inaspettata battuta d'arresto

Masters of the Universe, Netflix aggiorna i fan sull’annunciato film di He-Man. E sono pessime notizie

Dopo l'ultima acclamata serie animata l'amato franchise sembra aver subito una inaspettata battuta d'arresto

masters-of-the-universe

Masters of the Universe, il leggendario franchise fantasy nato dalla nota linea di giocattoli targati Mattel degli anni ’80, ha vissuto negli ultimi anni una sorta di rinascita, che ha portato alla realizzazione di due serie animate da parte di Netflix.

Se Masters of the Universe: Revelation si propone come un sequel della serie originale del 1983, la successiva He-Man and the Masters of the Universe è invece il secondo reboot di quest’ultima, dopo la serie omonima del 2002. Tra i progetti più attesi legati al franchise vi è inoltre il film messo in cantiere dal Colosso dello streaming, sul quale tuttavia è calato da mesi un silenzio assordante.

Le riprese sarebbero dovute partire nel corso dell’anno con Kyle Allen chiamato ad interpretare l’iconico ruolo di He-man. Tuttavia nelle ultime ore è stata proprio Netflix a rilasciare un aggiornamento sullo stato del progetto, comunicando in maniera del tutto inaspettata come questo non sia più in lavorazione.

Secondo quanto emerso, la scelta di bloccare la produzione del film sarebbe arrivata in seguito ai costi sempre più esorbitanti, vicini ormai ai 30 milioni di dollari, cifra che non tiene conto della retribuzione garantita ai registi Aaron e Adam Nee ed allo stesso attore protagonista. Secondo alcune fonti, i costi complessivi raggiunti dalla produzione sarebbero invece prossimi ai 60 milioni di dollari, con Netflix che avrebbe infine deciso di staccare la spina al progetto per evitare un ulteriore bagno di sangue finanziario.

La scelta di Netflix di tirarsi indietro è stata confermata da un portavoce della Mattel. Ad ogni modo, la storica azienda produttrice di giocattoli sarebbe determinata a trovare un nuovo studio intenzionato a trasporre He-Man sul piccolo o anche sul grande schermo, e sarebbe pronta a valutare l’impatto al box-office di un’altra iconica IP del mondo dei giocattoli come Barbie, in procinto di debuttare sul grande schermo con il nuovo film diretto da Greta Gerwig.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film dedicato a Masters of the Universe? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Prendi il volo, papere alla riscossa! Ecco a voi il trailer del nuovo esilarante film d’animazione

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode