Masters of the Air: ammirate il primo trailer della nuova serie “sequel” di Band of Brothers

Prodotto da Steven Spielberg e Tom Hanks, lo show vede nei panni del protagonista Austin Butler, l’attore candidato all’Oscar per Elvis

Masters of the Air: ammirate il primo trailer della nuova serie “sequel” di Band of Brothers

Prodotto da Steven Spielberg e Tom Hanks, lo show vede nei panni del protagonista Austin Butler, l’attore candidato all’Oscar per Elvis

masters of the air

Dopo avervi mostrato le prime immagini ufficiali, torniamo a parlare di Masters of the Air, l’attesa serie prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che tornano a far coppia dopo il successo dei war drama Band of Brothers e The Pacific, show dei quali quest’ultimo progetto si configura come una sorta di “sequel spirituale”. Apple TV+ ha diffuso il primo trailer ufficiale, che potete ammirare qui di seguito:

Basata sull’omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiata da John Orloff, Masters of the Air è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e segue gli uomini del 100° Gruppo Bombardieri – il Bloody Hundredth – mentre conducono pericolosi attacchi sulla Germania nazista affrontando condizioni estreme, gelo, la mancanza di ossigeno e il puro terrore del combattimento condotto a 25.000 piedi di altezza.

Rappresentare il prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani per contribuire a distruggere l’orrore del Terzo Reich di Hitler è il fulcro della serie: alcuni furono abbattuti e catturati, altri feriti o uccisi. Mentre altri ancora ebbero la fortuna di tornare a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti loro hanno avuto un enorme prezzo da pagare.

La serie vede nel cast Austin Butler, candidato all’Oscar per Elvis, al fianco di altri grandi nomi come Barry Keoghan, Callum Turner, Anthony Boyle, Nate Mann, Raff Law, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa.

Masters of the Air è prodotta da Steven Spielberg con la sua Amblin Television e da Tom Hanks e Gary Goetzman per Playtone. «La serie è un omaggio ai coraggiosi uomini della 8th Air Force che, grazie al loro coraggio e alla loro fratellanza, hanno contribuito a sconfiggere la Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale», ha dichiarato Goetzman.

Oltre a formare la sceneggiatura, Orloff è anche co-produttore esecutivo insieme a Graham Yost, mentre a dirigere gli episodi sono Anna Boden, Ryan Fleck, Cary Joji Fukunaga, Dee Rees e Tim Van Patten.

Masters of the Air debutterà su Apple TV+ a partire dal 26 gennaio. Nell’attesa, godetevi il trailer ufficiale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode