Masters of Air, svelate le prime immagini della nuova serie che farà impazzire i fan di Band of Brothers [FOTO]

Prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, il protagonista è il candidato all'Oscar Austin Butler e promette di essere un nuovo imperdibile war drama

Masters of Air, svelate le prime immagini della nuova serie che farà impazzire i fan di Band of Brothers [FOTO]

Prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, il protagonista è il candidato all'Oscar Austin Butler e promette di essere un nuovo imperdibile war drama

masters of air

Grandi novità per i fan dei war drama e soprattutto della coppia formata da Steven Spielberg e Tom Hanks. Dopo aver girato insieme Salvate il soldato Ryan, i due hanno regalato al mondo due show amatissimi dai fan, ai quali tra poche settimane si unirà anche un ideale terzo capitolo: Masters of Air.

Lo stesso team creativo dietro alle acclamate Band of Brothers e The Pacific è infatti tornato per una nuova miniserie da 9 episodi, sempre ambientata negli anni della Seconda Guerra Mondiale, territorio ben conosciuto da entrambi. In uscita non più sulla HBO ma sulla piattaforma AppleTV+, questa volta la storia è basata sull’omonimo libro di Donald L. Miller e segue le vicende del 100° Gruppo Bombardieri, detto Bloody Hundredth, impegnato in pericolosi raid sulla Germania Nazista.

Condizioni estreme, gelo e mancanza di ossigeno sono solo alcuni dei pericoli affrontati dai piloti di questa compagnia, al centro di un drama che vuole rendere conto del prezzo psicologico ed emotivo che questi soldati hanno dovuto pagare in quegli anni. «Masters of the Air è un omaggio ai coraggiosi uomini della 8th Air Force che, grazie al loro coraggio e alla loro fratellanza, hanno contribuito a sconfiggere la Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale» ha detto il produttore Gary Goetzman, che con Spielberg e Tom Hanks ha voluto tradurre in immagini il libro di Miller.

Cr. Robert Viglasky / AppleTV+

Per farlo, i tre hanno messo in piedi un progetto stellare in tutti i reparti: il protagonista è il candidato all’Oscar Austin Butler nei panni del maggiore Gale Cleven, affiancato da Callum Turner (Animali Fantastici: I Segreti di Silente), Anthony Boyle, Nate Mann, Barry Keoghan, il prossimo volto del Dottor Who Ncuti Gatwa e tanti, tantissimi altri grandi attori. I primi 5 episodi sono diretti da un nome di punta come Cary Joji Fukunaga, altri due dal duo di registi dietro a Captain Marvel (Anna Boden e Ryan Fleck), quindi Dee Rees e Tim Van Patten. Per far capire la portata della serie, basti pensare che a quanto pare ha potuto contare su un budget stellare da circa 300 milioni di dollari.

Cr. Robert Viglasky / AppleTV+

Come detto, Masters of Air andrà ad unirsi ad altre due serie sempre prodotte da Spielberg e Hanks. La prima è Band of Brothers – Fratelli al fronte, miniserie in 10 puntate uscita nel 2001 e basata sul libro dello storico Stephen Ambrose: ha seguito le vicende della Compagnia “Easy” della 101esima Divisione Aviotrasportata degli Stati Uniti, impegnata sul fronte europeo della Seconda Guerra Mondiale. Nel cast David Schwimmer, Neal McDonough, Simon Pegg, Michael Fassbender, James McAvoy e Tom Hardy. Ha conquistato 6 Emmy Award e un Golden Globe come Miglior mini-serie o film per la televisione.

Cr. Robert Viglasky / AppleTV+

La seconda serie è uscita invece nel 2010: The Pacific, sempre in 10 puntate, ha esplorato gli stessi argomenti ma concentrandosi sugli avvenimenti della guerra del Pacifico. Il protagonista è stato James Badge Dale, affiancato da Joe Mazzello, Jon Seda, William Sadler e molti altri. Ha vinto 8 Emmy Award, compresa Miglior regia, casting e miniserie.

La data di uscita di Masters of Air è fissata al 26 gennaio 2024.

Foto: AppleTV+

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode